mercoledì, Maggio 12, 2021
Home stile Santa Caterina: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini...

Santa Caterina: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Caterina è il santo del 25 Novembre!

Il Santo di oggi è Santa Caterina D’Alessandria: ecco la storia della giovane martire, la vita e le notizie che ci sono giunte sul suo martirio.

Inoltre tante idee per messaggi e frasi da dedicare alle persone che conoscete che si chiamano Caterina, immagini belle e divertenti per fare gli auguri di buon onomastico su Facebook o Whatsapp.

Leggi anche:

S.Caterina  

Santa Caterina nacque in una nobile famiglia ad Alessandria d’Egitto.
Secondo le testimonianze del tempo, la giovane Santa, oltre che essere molto bella, era anche dotata di particolare ingegno e di una vivace cultura.
Nel 305 fu nominato governatore di Egitto e Siria Massimino Daia, che per l’occasione organizzò numerose feste che prevedevano il sacrificio di animali alle divinità pagane, invitandolo a convertirsi alla religione cristiana.

Massimino allora cerca di persuadere Santa Caterina per mezzo di alcuni filosofi alessandrini, ma sortisce l’effetto contrario, Infatti sarà il Santo di oggi a convertire i pagani studiosi. Allora il governatore chiede in moglie la giovane, che si rifiuta, e quindi la condanna al martirio per mezzo di una ruota dentata che avrebbe dovuto straziane il corpo. Sarà un miracolo a salvare la ragazza che verrà però decapitata nel novembre 305.

Il significato del nome Caterina deriva dal termine greco Kataròs che significa pura.

San Caterina : Onomastico 25 Novembre

Il Santo di oggi, 25 novembre, è molto famoso in Italia, come suggerisce anche l’ampia diffusione del nome di Santa Caterina. In questa data tante donne festeggiano il proprio onomastico.

Di seguito, tante idee per frasi di auguri di buon onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie, fidanzata o figlia!

 

  • Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo. Buon onomastico amore mio, a te che hai il nome più bello e dolce che possa esistere!

s caterina

  • Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

onomastico 25 novembre santa caterina auguri caterina

  • Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

onomastico 25 novembre santa caterina auguri caterina

  • Ogni giorno incrociamo tantissime persone con nomi diversi: solo il tuo nome è capace di addolcire la mia giornata e strapparmi un sorriso dopo averlo sentito! Buon onomastico Caterina!

onomastico 25 novembre santa caterina auguri caterina

  • Il Santo del giorno non può che essere onorato dalla tua bontà d’animo: continua così dolce Caterina! Buon onomastico!

onomastico 25 novembre santa caterina auguri caterina

  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

  • Auguri! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!
  • Caterina: un nome semplice da pronunciare, ma impossibile da dimenticare!
RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere