Santa Laura: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Laura: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
19 ottobre e il Santo del giorno e Santa Laura: auguri di Buon Onomastico Laura!
Il Santo di oggi è Santa Laura di Cordova, il 19 ottobre tantissime sono quindi le persone che celebrano l’onomastico con frasi, messaggi, immagini da condividere su Facebook e Whatsapp.
Il 19 ottobre in tanti invieranno un biglietto di auguri, un’immagine colorata, dei fiori per regalo, o faranno proprio un regalo, come anche una collana con nome.
Un sms all’amica del cuore, alla mamma, alla fidanzata o alla moglie che si chiama Laura.
Infatti questo nome è molto diffuso in Italia, e lo smartphone è il mezzo perfetto per far sentire che non ci siamo dimenticati del loro giorno e per inviare immagini simpatiche, frasi d’auguri e video divertenti per festeggiare.
Vediamo alcune idee per una frase da dedicare, o alcune immagini perfette per festeggiare quest’occasione anche con chi si chiama Lalla, Lauretta e Orietta, AnnaLaura e MariaLaura.
Leggi anche:

Santa Laura onomastico: ma chi era?

Nacque in un’importante famiglia spagnola e condusse una vita normale: si sposò ed ebbe dei figli. Dopo la morte della sua famiglia, però, abbracciò la fede cristiana e decise di entrare nel convento di Santa Maria di Cuteclara, vicino a Cordova in Spagna.
Santa Laura divenne badessa nel 856 e durante l’occupazione musulmana, si rifiutò di negare la fede.
Fu allora condannata a morte da un giudice musulmano e martirizzata il 19 ottobre 864 in una caldaia di pece bollente.

Nome Laura: origini e significato

Il significato del nome Laura deriva dal latino laurus, “alloro“, pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza e gloria.
Diffusione: lo 0,32 % (dati Istat) della popolazione femminile italiana ha questo nome, che risulta, soprattutto negli ultimi anni, in lieve declino (nel 1999 era l’ 1,13 %). Laura è comunque un nome molto diffuso, che ha più di 220.000 unità solo in Italia, varianti comprese.

Auguri di Buon Onomastico Laura

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome il 19 ottobre, ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Laura da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica anche romantica, da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social.
  • Tanti poeti si sono cinti la testa con l’alloro, la pianta da cui deriva il tuo nome: dedico a te tutti i loro versi d’amore per provare ad esprimere l’immensità dell’amore che provo per te! Felice onomastico amore!

santa laura 19 ottobre x

  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: lo sapevi che l’alloro è il simbolo di sapienza e gloria? Sei la mamma migliore del mondo!

laura significato

  • Santa Laura: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!

s laura onomastico

  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

9 ottobre e il Santo del giorno e Santa Laura: auguri di Buon Onomastico Laura!

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!

9 ottobre e il Santo del giorno e Santa Laura: auguri di Buon Onomastico Laura!

  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con il tuo dolce sorriso. Buon Onomastico amica mia!

9 ottobre e il Santo del giorno e Santa Laura: auguri di Buon Onomastico Laura!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *