domenica, Aprile 11, 2021
Home stile Santa Maria onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini...

Santa Maria onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Oggi si celebra il Santissimo Nome delle Beata Vergine: il 12 settembre è Santa Maria, Madre di Gesù.

Nel”articolo troverete il significato del nome, gli auguri di buon onomastico Maria con frasi, immagini divertenti e simpatiche per Facebook e Whatsapp.

Se la vostra mamma o sorella si chiama Maria o Mariella, Mariolina o Mariuccia ecco tanti auguri molto belli già scritti!

Tanti anche i nomi composti come Maria Pia, Maria Teresa, Maria Luisa, Maria Assunta, Annamaria, Biancamaria, Marilena, Marianna, Marilù, Marilda, Maria Teresa, Maria Annunziata e il maschile Gianmaria a cui dedicare frasi belle per Whatsapp e aforismi famosi e immagini di auguri onomastico!

Leggi anche:

Santa Lidia: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

Santa Chiara: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…

Immagini Buon Onomastico: le più belle da inviare

S Maria onomastico 12 Settembre

La diffusione del nome Maria è tale che il 12 settembre è la data in cui ci si scambia il più alto numero di frasi per l’onomastico!

Ci sono frasi carine con il significato del nome, messaggi di buon onomasticocon immagini, GIF e cartoline animate, tutte da condividere su Facebook e Whatsapp.

Santa Maria è una data molto speciale per la Chiesa Cristiana: il 12 settembre celebra il santo nome della Madonna, la madre del Figlio di Dio.

La festa fu concessa da Roma nel 1513 ad una diocesi della Spagna, Cuenca. In un primo momento San Pio V interruppe questa festività, ma Sisto V le riprese e la rese ancora più grandiosa, concedendo che Santa Maria potesse essere celebrata, a partire dal 1671, anche nel Regno di Napoli e a Milano.

Il 12 settembre 1683 Beato Innocenzo XI estese la festa alla Chiesa universale e la fissò alla domenica fra l’Ottava della Natività. Il santo Papa Pio X la riportò definitivamente al 12 settembre.

Festeggiare l’onomastico di Maria se è una persona a voi cara,è d’obbligo e non potete dimenticare di scegliere regali adatti all’occasione.

Santa Maria 12 Settembre: origine e significato del nome

Ci sono diverse interpretazioni del significato del nome Maria: per alcunideriva dall’ebraico Maryàm, che significa “principessa” oppure “amata da Dio”.

Alcuni attribuiscono al nome altri significati, nati dal culto per la Vergine Maria e significherebbe “la signora beneamata” o “desiderosa di un figlio”!

Secondo alcuni S. Maria potrebbe provenire dal termine caldeo Mara, con il significato di “afflitta, infelice“.

Infine, al significato del nome Maria,si associa anche il termine Stella: con questo appellativo la Chiesa invoca la Vergine nel bellissimo inno « Ave, Maris Stella »

Santa Maria è una festività molto famosa perché il nome Maria è uno dei più diffusi in tutto il mondo!
Molte sono le sue variantistraniere come Mary e molti i nomi composti con il suffisso Maria.

Messaggi Auguri frasi di Buon Onomastico divertenti per Santa Maria

Ecco alcune frasi per augurare Buon Onomastico Maria da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica da scrivere anche sui biglietti di auguri o inviare sui social network.

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 12 settembre, ecco le nostre immagini e frasi:

  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! 

santamaria s.maria

  • Buon onomastico Maria: il tuo nome significa “amata da Di..e non poteva essere altrimenti! Tanti auguri ad una persona originale e unica come te! Ti voglio bene cara sorellina sei la mia migliore amica e preferita confidente!

santa mara

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico mia cara compagna di vita!

san maria

  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo: Maria..del mio cuore la Regina! Tanti auguri cara mamma tu che sei la regina della mia vita e nessuno sostituirà il tuo posto!

sancta maria

  • Mary nome bellissimo, unico, speciale, proprio come te!Tanti auguri da parte nostra, un
    abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!

santa maria onomastico

  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo

Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Perché è importante conoscere il fattore Rh in gravidanza

Quando una donna scopre di essere incinta, la prima cosa di cui si accerta è quella di effettuare tutte le analisi a disposizione per...

Quando spunta il primo dentino? Tutto quello che c’è da sapere

L'attesa del primo dentino è sempre un momento importante per tutta la famiglia. Ma, se in alcuni casi lo spuntare dei denti non comporta...

Peperoncino in gravidanza: si può mangiare?

Per le amanti dei cibi piccanti, la domanda più frequente quando si scopre di essere incinta è sicuramente la seguente: si può mangiare piccante...

Abbigliamento in gravidanza: consigli su come vestirsi nei 9 mesi

Con la gravidanza, si sa, il corpo cambia. Oltre alla pancia che cresce, la futura mamma noterà anche un'altra serie di cambiamenti che subirà...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere