mercoledì, Maggio 12, 2021
Home stile Santa Martina: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da...

Santa Martina: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 30 gennaio si festeggia Santa Martina martire, vissuta nel III secolo a Roma. Ecco frasi di auguri, immagini con nome che sono un modo originale e unico per ricordare la storia della Santa, il significato del nome e altro ancora.

Leggi anche:

Sant’Angela: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Elvira: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Linda: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Martina Storia

S.Martina fu una martire vissuta nel III secolo, della cui vita però non si conoscono molte notizie.
Le uniche informazioni del Santo del 30 Gennaio riguardano il suo martirio, che avvenne dopo il processo che si tenne al tribunale dell’imperatore Alessandro Severo (222-235).

Secondo alcune fonti, la giovane martire era una diaconessa che avrebbe professato la sua religione apertamente, e per tale motiv sarebbe stata condannata all’esilio. In particolare da una Passio risulta che S. Martina fu condotta al tribunale dell’imperatore Alessandro Severo. Qui il Santo del giono sarebbe stato costretto ad onorare diverse divinità pagane, quali Apollo, Diana e Giove.

Il rifiuto di Santa Martina fu tale che le statue si frantumarono in mille pezzi, alcune delle quali furono colpite anche da un fulmine. Secondo alcune testimonianze leggendarie, la Santa fu data in pasto ad un feroce leone, che però si accucciò ai suoi piedi. Fu torturata ed infine decapitata a Roma.

Cosa significa il nome Martina?

Il significato del nome Martina e deriva dal termine latino Martinus il cui significato è dedicato a Marte.

In questa data si commemora la Santa festeggiando anche l’onomastico di Martina, con immagini divertenti e foto simpatiche, ma anche dediche romantiche e frasi di buon onomastico.

Scegliere un messaggio per la mamma, l’amica, la sorella o la fidanzata è semplice, grazie alle tante idee e frasi già pronte per ispirare la fantasia.

Ecco come essere sempre originali con i biglietti di auguri per il Santo del 30 Gennaio.

Martina Onomastico: frasi e immagini di Auguri

Ecco alcuni suggerimenti per i vostri messaggi di auguri per l’amica del cuore o la ragazza. Stupire con una frase divertente una conoscente, oppure un messaggio di auguri formale e semplice per una collega di lavoro? Ecco alcune idee per festeggiare chi porta il nome del Santo del 30 Gennaio.

Che questo girono sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amore mio, a te che hai il nome più bello e dolce che possa esistere!

santa martina   santa martina onomastico   santa martina giorno     santa martina protettrice   santa martina protettrice di

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

santa martina vergine   santa martina toscana rosso   san martina   onomastico martina   san martina onomastico   significato di martina     s martina  s.martina onomastico

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto! Buon onomastico Martina!

Ogni giorno incrociamo tantissime persone con nomi diversi: solo il tuo nome è capace di addolcire la mia giornata e strapparmi un sorriso dopo averlo sentito!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amica mia, tanti auguri per Santa Marina!

Martina: un nome semplice da pronunciare, ma impossibile da dimenticare!

Alla mamma più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare! Tanti auguri mamma!

Alla moglie migliore che potessi sognare di avere, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Tanti auguri Martina!

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

Sinceri auguri di buon onomastico, ti auguro di trascorrere una giornata ricca di amore e divertimento in compagnia dei tuoi cari.

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome!

 

RELATED ARTICLES

San Valentino quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 14 febbraio celebriamo San Valentino, ormai conosciuta come la festa dell'Amore o degli Innamorati: frasi di auguri, immagini con nome però ci aiutano a...

Santa Maura: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 13 febbraio si festeggia Santa Maura martire: frasi auguri buon onomastico, immagini e frasi augurali servono per dimostrre che state pensando a quella persona. Inoltre...

Santa Giuliana: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 7 febbraio si festeggia Santa Giuliana vedova di Belogna o vedova di Firenze, anche così conosciuta : frasi e immagini di auguri buon...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Hennè in gravidanza: si può fare? Quali sono le marche sicure?

Quando si è in dolce attesa, l'euforia è alle stelle e le future mamme ci tengono veramente tanto a mettere in mostra il bel...

Acqua frizzante ai bambini: si può dare?

Bere molta acqua è importante a qualsiasi età, ma nel caso di bambini e anziani lo è molto di più. Riferendoci ai bambini, dobbiamo...

Torre Montessoriana: a cosa serve e come si costruisce

Essere genitori è un lavoro che richiede un'attenta supervisione 24 ore su 24. Durante l'arco della giornata, ovviamente, però non si possono accantonare anche...

Parto in acqua: come si svolge, benefici e controindicazioni

Sono sempre di più le future mamme che valutano la possibilità di partorire in acqua. L'idea e la sensazione di esser immerse in una...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere