Santa Rebecca onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Rebecca onomastico: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare
Il 23 Settembre non dimenticate di inviare dediche speciali di Buon Onomastico a tutte le ragazze, donne e bambine che conoscete che si chiamano Rebecca: frasi di auguri insieme ad immagini con fiori o scritto su ” Buon Onomastico Rebecca!“, qualcosa che sia gioioso e anche divertente per Facebook e WhatsApp, troverete inoltre come sempre anche curiosità e significato del nome Rebecca.
Leggi anche:

Santa Rebecca protettrice e significato nome Rebecca

Il 23 settembre si celebra San Rebecca, figura biblica importante venerata e rammentata ampiamente nel 24°capitolo della Genesi.
Fu nipote di Abramo, seconda moglie di Isacco e madre di Giacobbe e di Esaù.
Il patriarca Abramo, molto avanti negli anni, volle trovare una moglie al figlio Isacco, perchè la discendenza della sua stirpe fosse garantita. e incaricò allora il capo dei sui servi, Eliezer, di cercare una sposa per suo figlio.
Abramo diede delle indicazioni ben precise: infatti, Eliezer doveva escludere le donne di Canaan perchè adoravano gli idoli.
Avrebbe dovuto cercare la sua sposa tra le tribù seminomadi che avevano la stessa origine di Abramo.
La diffusione del nome Rebecca si concentra soprattutto in Lombardia, Veneto e Toscana. Sono davvero poche le persone che portano questo nome al sud, un po’ di maggiore diffusione in Puglia, dove è mediamente estesa.
Se state allora cercando qualcosa per scrivere una bella frase di auguri ad un’amica o alla mamma, siete nel posto giusto.
Per chi non riesce a trovare le parole per esprimere i propri auguri,potete seguire i nostri consigli con alcune frasi di buon onomastico: messaggi e dediche da poter copiare ed inviare a chi festeggia l’onomastico il 23 settembre.

Rebecca nome significato

Rebecca è un nome femminile italiano di origine ebraica che significa “rete”, “corda”, “legame” o “laccio” e, figuratamente ovvero “che avvince con la sua bellezza alle sue grazie“.
Si festeggia Rebecca anche il 30 agosto.
Nome Rebecca: di origine ebraica , dal ‘Ribqāh’ = corda, rete; reso in greco ‘Rhebékka’ e in latino Rebecca, riprende dall’Antico Testamento il nome della moglie di Isacco, madre di Esaù e Giacobbe, originaria della Mesopotamia, che pur essendo sterile partorì miracolosamente all’età di sessant’anni.

Santa Rebecca Onomastico

Ecco alcune dediche e messaggi più belli da dedicare per l’onomastico Rebecca.
Ma anche immagini con fiori, foto con nome e video divertenti per stupire una persona speciale.
  • Felice onomastico per Santa Rebecca con tutto l’affetto sincero che provo per te Rebecca, che viene dalla nostra amicizia che da sempre ci lega!

significato di rebecca san rebecca onomastico

  • Buon onomastico Rebecca, a te che, come dice il tuo nome, sei sempre stata laccio che ha unito la nostra amicizia. Ti auguro un buongiorno e felice giornata!

il significato del nome rebecca san rebecca onomastico

  • Auguri mamma, a te che hai sempre unito questa famiglia con il tuo amore e la tua comprensione. Felice giornata!

santa rebecca onomastico

  • Che questo giorno del tuo nome sia come un cielo illuminato da tanti raggi, quanti sono i nostri auguri. Buon onomastico significato rebecca santa rebecca

 

  • Il tuo nome in ogni lingua resta sempre come è, meravigliosamente Rebecca!

rebecca significato santa rebecca onomastico

  • Se il tuo nome ha un significato, tu gli dai un senso. Tanti auguri amore mio!

significato rebecca santa rebecca

  • Non conosco il nome delle stelle, ma mi basta conoscere il tuo nome e cosi guardare l’infinito illuminato potendolo chiamare, Rebecca!

significato rebecca santa rebecca

  • Ti auguro un giorno speciale e ti invio questo messaggio di sinceri auguri. Per noi la festa è ricordarsi di te Rebecca, della tua onestà e sincerità!

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *