Sant’Angela: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
360
Sant'Angela: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviar

Il 27 gennaio si festeggia Sant’Angela Merici vergine, che istituì l’Ordine di Sant’Orsola: frasi di auguri, immagini con nome sono una maniera simpatica per ricordare origini e significato del nome.

Sant’Angela è ricordata anche per l’Ordine femminile da lei stesso fondato, che prese il nome di Sant’Orsola.

L’onomastico di Angela si festeggia anche il 27 Gennaio, data in cui si ricorda S. Angela di Merici.  Per chi vuole stupire la propria ragazza o fidanzata con una dedica romantica o una frase d’auguri di buon onomastico speciale, di seguito troverà tante idee originali, e messaggi già pronti.

Non solo: per fare gli auguri alle amiche che festeggiano oggi l’onomastico, ci sono tante immagini con il nome Angela, foto divertenti e simpatiche da inviare su Whatsapp o Facebook.

Leggi anche:

Santa Elvira: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Santa Linda: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Sant’Agnese. quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Storia di Santa Angela Merici

Sant angela Merici nacque Desenzano sul Garda (Brescia) il 21 marzo 1474, in una umile famiglia di contadini. Molto giovane entrò tra le Terziarie francescane, e all’età di 15 anni perse entrambi i genitori, pertanto decise di dedicare la sua vita al Signore e intraprese un viaggio verso la Terra Santa.

Sant Angela quando raggiunse la meta del suo viaggio, rimase colpita da un’insolita malattia, che la privò temporaneamente della vista.

Ebbe però una visione, e quando tonò decise di fondare un Ordine femminile, basato sui principi di semplicità ed umiltà. Sant’Angela morì a Brescia il 27 gennaio del 1540, le regole del suo Ordine furono stampate soltanto dopo la sua morte. Fu proclamata santa da papa Pio VII il 24 maggio 1807; nel 1861 papa Pio IX ne estese il culto a tutta la Chiesa cattolica, che la celebra il 27 gennaio.

Il significato del nome Angela deriva dal greco e significa messaggera.

S angela Onomastico: frasi e immagini da inviare

Come trovare le parole giuste per un bel messaggio di auguri da inviare all’amica o collega di lavoro?

Quale frase d’amore scrivere alla propria fidanzata o moglie per Sant’Angela? Come fare gli auguri ad un amica o collega di lavoro?

Ecco alcune idee per messaggi divertenti, frasi di auguri da inviare alla mamma, sorella, collega o all’amica del cuore che festeggia l’onomastico Angela il 27 Gennaio.

Alla mamma più dolce di sempre, che porta amore e pace nella nostra casa ogni giorno. Buon onomastico a te che della nostra famiglia sei l’Angelo, ma che per me sei una roccia sulla quale posso sempre contare! Tanti auguri mamma! 

s angela merici  s.angela merici

Alla moglie migliore che potessi sognare di avere, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno! Buon onomastico amore mio!

onomastica angela  onomastico sant angela

Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amica mia, tanti auguri per Sant’Angela!

angela immagini  angela santi s.angela merici brescia

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!

angela immagini  angela santi s.angela merici brescia

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

Sinceri auguri di buon onomastico, ti auguro di trascorrere una giornata ricca di amore e divertimento in compagnia dei tuoi cari!

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Auguri Angela!

Avrei voluto scriverti una frase ad effetto, capace di stupirti in un giorno così speciale! Poi ho capito che la bellezza delle parole risiede nella semplicità e nella genuinità di chi le scrive, e a te invio gli auguri più felici che possano esserci! Buon onomastico Angela!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here