I Santi Angeli Custodi ( Sant’Angelo e Angela) si festeggiano il 2 Ottobre: origini data, significato del nome e come fare gli auguri di Buon Onomastico.
Santi Angeli Custodi 2 Ottobre, quindi oggi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Onomastico Angelo e Angela.
Leggi anche:
Santa Giovanna: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
Santa Assunta: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
Santa Beatrice: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e…
Il 2 ottobre si festeggiano i Santi Angeli Custodi: la loro esistenza è descritta nella Bibbia. Allora in questa data festeggiano l’onomastico Angelo ed Angela: ecco alcune frasi di auguri, immagini da dedicare su Facebook e Whatsapp.
I Santi Angeli Custodi sono guide invisibili inviate da Dio per proteggerci nel viaggio della vita, Ministri del Signore, gli Angeli e così, il 2 ottobre, oltre a celebrare i Santi Angeli, in Italia si festeggiano anche due nomi molto diffusi.
Trovate in fondo all’articolo, alcune frasi di Buon Onomastico Angelo da dedicare al marito, al fidanzato, al fratello o all’amico.
Nell’Esodo i legge:
« Ecco io manderò il mio Angelo, il quale ti vada innanzi e ti custodisca nel viaggio, e ti introduca nel paese che ti ho preparato. Onoralo, ed ascolta la sua parola, guardati dal disprezzarlo; poiché egli non ti perdonerà se farai male, essendo in lui il mio nome. Che se tu ascolterai la sua voce e farai tutto quello che io ti dico, io sarò nemico dei tuoi nemici, perseguiterò quelli che ti perseguitano ».
La Chiesa ha istituito la festa dei S. Angeli il 2 ottobre 1670, per volere di papa Clemente X.
Nome Angelo significato, origine, varianti
L’ origine del nome è greca (da ‘ánghelos’: ‘angelo’) e significa:” Messaggero o nunzio [Della volontà di Dio]”
L’ Onomastico Sant’Angelo avviene anche:
- 27 gennaio (Sant’Angela Merici, fondò le Orsoline).
- 18 febbraio (Beato Angelico, sommo pittore sacro, patrono degli artisti, non ancora elevato agli onori dell’altare come santo).
- 2 ottobre (Santi Angeli Custodi,quindi Sant’Angelo e la festa anche Lunedì di Pasqua, detto appunto Lunedì dell’Angelo).
- 5 o 6 dicembre (Beata Angelica da Milazzo).
Angelo, così si chiamano 530.000 persone in Italia, seppur battuto di larga misura dalla variante femminile Angela (circa 600.000) e ambedue – con le numerose loro rispettive varianti – superano abbondantemente il 1.000.000 di omonimi, mantenendo la posizione dei primi 10 nella classifica nazionale dei nomi più diffusi nel nostro Pease.
Varianti:
- Angèlica,
- Angelina,
- Àngiola,
- Angiolina,
- Angeletta,
- Angioletta,
- Àgnola
- Angelino,
- Angiolino,
- Angèlico,
- Àngiolo,
- Àgnolo,
- Angeletto,
- Angioletto,
- Arcàngelo
Frasi Auguri Angelo Onomastico 2 ottobre
Per stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 2 ottobre, ecco alcuni auguri buon onomastico Angelo da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.
- Sant’Angelo oggi: mai nessuno nome fu più indicato per te, che sei la mia unica salvezza! Buon onomastico Angela!
- All’amore mio più dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per il tuo onomastico! Tanti auguri amore mio!
- Tanti auguri di buon onomastico: sei tu l’angelo custode di tutti noi e non riusciremo mai a dirti con semplici parole quanto tu sia importante per noi! Ti vogliamo un mondo di bene, tanti auguri!
- Buon Onomastico Angelo!Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione.
- Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Auguri!
- Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi.
- l tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Tanti auguri!
- Angelo, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico!
- Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!