Il 26 dicembre si festeggia l’onomastico di Stefano: qui troverete frasi di auguri, immagini di buon onomastico Stefano, Stefania, Stè e Stefy.
Quindi vi aiuteremo a fare gli auguri al fratello, alla sorella, ad amici o collega di lavoro che si chiama così.
Santo Stefano è il santo del 26 Dicembre: oggi si celebra il primo martire della storia, e si ricordano la sua vita ed opere.
Inoltre in occasione di questa festa che arriva subito dopo il Natale, tante persone si ritrovano a festeggiare perché sono moltissimi in Italia che onorano questo santo con il proprio nome.
Leggi anche:
Santo Stefano Storia del Santo e Significato nome Stefano
S.Stefano faceva parte della prima comunità cristiana, i cui appartenenti mettevano i loro beni in comune con gli altri, ed ognuno utilizzava soltanto quanto necessario per il suo sostentamento quotidiano. La comunità diventava sempre più grande, a tal punto che gli apostoli affidarono la gestione e i servizi principali a sette ministri della carità detti diaconi
Tra questi vi era anche S. Stefano che predicava la Parola di Gesù e assisteva i più poveri operando anche miracoli. Il suo fervore attirò l’attenzione dei Giudei, che lo catturarono e lo portarono nel Sinedrio, dove venne giudicato e condannato alla lapidazione. Santo Stefano fu trascinato fuori dalla città e lapidato
Durante l’esecuzione pronunciò le stesse parole di Gesù sulla croce: “Signore, non imputar loro questo peccato“.
Significato nome Stefano
Il culto del santo è diffuso così tanto che sono in tanti a chiamarsi così e a festeggiare oggi. I messaggi di auguri di buon onomastico Stefano e Stefania per Facebook e Whatsapp saranno condivisi tantissimo in questo giorno di festa, insieme a cartoline animate, biglietti di auguri simpatici ed originali.
Il significato del nome Stefano deriva dal sostantivo greco stephanos il cui significato è “corona” o incoronato.
Onomastico 26 Dicembre: frasi e immagini Auguri
Per il proprio ragazzo, fidanzato o amico bisogna trovare una frase d’auguri di buon onomastico romantica ed originale. Mentre per il papà che festeggia il 26 dicembre occorre trovare un messaggio originale che sappia stupire. Vediamo alcune frasi di auguri divertenti e simpatiche per augurare buon Santo Stefano a tutti!
- Ti auguro una buona giornata. Auguri Ste e che i miei baci possano arrivare a te!
- Che questo mio messaggio possa farti felice. Il mio più grande desiderio è che questa giornata ti possa offrire il meglio, buon onomastico Stefano!
- Felice onomastico a te che sei un uomo coraggioso, un uomo pronto a vivere ogni giorno con forza e determinazione!
- Felice onomastico papà: il nome più bello è il tuo. L’uomo più forte per me sei tu: nessuna musica è più dolce del tuo nome! Ti voglio bene, auguri.
- Possa questo giorno di festa portarti gioia e divertimento, perché è un giorno speciale, è il giorno del tuo onomastico! Ci sono gioie e sorprese ogni giorno da quando ti conosco.
- Ricordare e festeggiare il tuo nome è segno di gratitudine per tutto quello che hai fatto per noi!
- Solo due parole per augurarti buon onomastico, come sempre: Ti Amo!
- Buongiorno, e che questo giorno possa regalarti un’energia unica! Sorridi e sì felice, la tua vita è il dono più prezioso che hai! Buon onomastico Stefano!