Sciarpe ai ferri per bambini, i migliori schemi da scaricare gratis: ecco dove trovarli

0
110
Sciarpa ai ferri

Con la stagione invernale alle porte, chi ha la passione per il lavoro ai ferri, o vorrebbe imparare per realizzare un oggetto unico per i propri piccoli, prende in considerazione l’idea di realizzare delle sciarpe ai ferri per bambini. Le sciarpe per bambini fatte a mano hanno una larghezza di 12 cm e una lunghezza di circa 60 cm. Queste dimensioni, però, possono variare in base all’età e alla statura del bambino o della bambina e in base a quanti giri intorno al collo volete fare. Una sciarpa neonato ai ferri, infatti, potrebbe essere molto più corta e meno larga. Esistono anche delle sciarpe molto semplici, per principianti, realizzate con tre strisce di lana lavorata a maglia intrecciate tra di loro. La lana da utilizzare è quella in gomitoli da 100 g (potrebbero servirvene più di uno) e nei colori che più vi piacciono. Generalmente, essendo la sciarpa un capo invernale, si utilizzano colori piuttosto scuri come il blu scuro, il grigio, il marrone o il bordeaux. Ma niente vi vieta di spaziare con la fantasia e utilizzare anche colori più chiari.

Sciarpe ai ferri per bambini schemi: realizzare sciarpe per bimba

Il miglior modo per trovare modelli e schemi per realizzare una sciarpa ai ferri per bambino è sicuramente quello di utilizzare Google. Basta collegarsi al motore di ricerca e scrivere nell’apposita barra cosa si cerca, come, appunto, la parola chiave “sciarpa per bambini ai ferri schemi gratis da scaricare”, oppure solamente schemi per sciarpe per bambini ai ferri. In base a ciò troverete molti risultati di siti specializzati nel lavoro a maglia, che vi daranno tanti suggerimenti e tutorial. In questo caso potrete trovare tanti consigli e suggerimenti anche se siete alle prime armi. Un altro sito molto indicato in questi casi è Pinterest. Si tratta infatti di un social fotografico in cui potrete contare anche sul supporto delle immagini per realizzare il vostro lavoro ai ferri. Su Pinterest gli utenti possono condividere anche i post dei siti web che considerano i più adatti per lavorazione a maglia e la realizzazione di sciarpe ai ferri per i propri bambini. Basterà digitare una delle parole chiave indicate prima.

Sciarpe bambina ai ferri: tutorial per sciarpa bimba ai ferri

Chi invece non vuole avere uno schema scritto o non riesce a seguire i tutorial senza il supporto delle immagini o di un video, può collegarsi a Youtube. Su Youtube è possibile trovare qualsiasi tipologia di video tutorial possibile, così da poter contare non solo sulla spiegazione orale, ma anche sul video. Per trovare quello che si sta cercando è possibile digitare nella barra di ricerca parole chiave come “sciarpa ai ferri per bimba” oppure “tutorial per sciarpa ai ferri bambini” o, al contrario “sciarpe ai farri bambini tutorial”. Oppure le parole chiave che abbiamo indicato in precedenza da utilizzare su Google e su Pinterest. Poi potrete valutare tutti i risultati a disposizione e seguire i tutorial che più vi interessano o che vi sembrano più utili o più semplici per la sciarpa che volete realizzare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here