Sofia la principessa sigla: ecco il testo completo

Sofia la principessa sigla: ecco il testo completo

Se alla tua bambina piace Sofia la principessa sigla, sarà curiosa di conoscere la trama e i personaggi nonché le parole di tutta la canzone italiana. Sofia la principessa è una serie televisiva in 3D di animazione computerizzata che ha esordito in Italia nel maggio 2013 per poi proseguire in prima visione sino a marzo 2019. Il cartone è composto da 4 stagioni e poco più di cento episodi – 109 per l’esattezza –  di 22 minuti ciascuno, salvo eventuali episodi speciali, come il caso dell’episodio pilota. Il pilota della serie, dal titolo C’era una volta una principessa ha fatto il suo debutto su Disney Channel il 18 novembre 2012 in USA, nel 2013 in Italia, con uno speciale dalla durata di un’ora ed è stato subito un enorme successo.

Ecco la sigla Principessa Sofia in italiano:

Ero una bambina qualunque fino a che

La mamma si è sposata con un Re

Ora sono principessa e intorno a me

Tutto è diverso ormai

Ho una famiglia splendida che amo già

Ed imparo mille novità

Mi sto ambientando in questa nuova realtà

è bello essere qua (Sofiaa)

Dovrò scoprire come vivere quaggiù (arriva Sofiaaa)

Mi piace tutto ogni giorno un po di più (Sofiaa)

è ora di crederci (Sofiaa)

Perché il mio posto è qui

Arriva Sofiaaa

Leggi anche:

I 10 libri per bambini più emozionanti e letti di sempre

I più bei cartoni Disney da vedere in famiglia

Disegni da colorare e stampare Frozen: ecco i più belli

Sofia la Principessa, protagonisti

La serie ha come protagonista Sofia, una ragazza che sta per diventare una vera principessa regale. Sofia è una ragazzina di povere origini, ma quando sua madre sposa il re Roland II e diventa sovrana. Sofia fa del suo meglio per adattarsi alla sua nuova vita da principessa. La dolce bambina ha un fratellastro e una sorella James e Amber- che sono gemelli –  che l’aiutano insieme alle direttrici della Reale Accademia (gestita da Fauna, Flora e Serenella le fate Disney protagoniste nella fiaba La bella addormentata nel bosco). Quando Sofia si trova in difficoltà, viene aiutata dalle Principesse Disney classiche come Rapunzel, Biancaneve, Ariel, Jasmine, Merida e Mulan.

Sofia capisce presto che sembrare una principessa non è poi così difficile:  basta comportarsi bene e seguire il proprio cuore. Le storie si concentrano sull’idea che ciò che rende una vera principessa tale è ciò che è dentro il suo cuore. Non a caso, il cartone sottolinea qualità di carattere come gentilezza, coraggio, generosità, lealtà, onestà e grazia e altri valori come sincerità e perdono che fanno da cornice. Sofia ha il magico e super potente Amuleto di Avalor– donato dal re, suo nuovo padre – che le permette di parlare con gli animali, restringersi e persino trasformarsi in una sirena. Tuttavia, il suo amuleto è ambito dallo stregone Cedric, un malvagio che desidera con il suo potere magico conquistare il regno di Enchacia.

sofia la principessa sigla

Sofia la Principessa sigla: curiosità

Le animazioni nella seconda e nella terza stagione sono più leggere e fluide di quelle della prima stagione. Il viola è il colore dominante della serie nonché tratto distintivo di Sofia, come si vede anche dalla locandina del cartone.

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *