Sognare di essere incinta: che significato ha? Ecco le interpretazioni

Sognare di essere incinta: che significato ha? Ecco le interpretazioni

Sognare di essere incinta cosa vuol dire? Questo sogno non implica necessariamente un bisogno o un desiderio di maternità, anzi è un sogno ricorrente e ha un forte valore simbolico. Il significato cambia a seconda dell’età e del periodo della vita in cui ci si trova. Sognare di essere incinta è in primis un’espressione di creatività e non significa che ci si trova in incubazione. Generalmente significa che si è in un periodo florido, creativo, ricco di idee, nuovi progetti o che un cambiamento di vita è dietro l’angolo. Ma cosa significa sognare di essere incinta e perdere il bambino? Scopriamo insieme le interpretazioni più ricorrenti di questo sogno.

Leggi anche:

Aspirinetta in gravidanza: si può assumere?

Ginseng in gravidanza: fa bene o fa male? Quali sono gli effetti? 

Prendere il sole in gravidanza: come abbronzarsi in sicurezza

Sognare di essere incinta significato

Sognare di essere incinta e partorire indica che una trasformazione interiore è pronta ad affiorare. Partorire significa che sono in arrivo importanti novità. In genere viene interpretato come simbolo di un cambiamento importante che sta per compiersi: un nuovo lavoro, un nuovo amore, una nuova abitazione, un trasferimento all’estero. E il sogno simbolico è indipendente dall’avere o meno il pancione. Sognare di essere incinta con il pancione o senza ha la stessa interpretazione onirica. Si può anche sognare di esserlo ma non avere il pancione. Fare questo sogno in menopausa può invece significare un rimpianto della propria fertilità e della propria giovinezza e spensieratezza.

Sognare di essere incinta di due gemelli

Questo sogno significa un raddoppio delle emozioni: ansia, paura, angoscia, malessere. Non ha un significato propriamente positivo. Il sognatore avverte delle dualità nella propria vita quotidiana, è contrastato tra desideri opposti e non sa che scelta prendere. E’ confuso e in bilico. C’è un dissidio interiore nel sognatore, ma al tempo stesso una voglia di farcela contro le avversità della vita.

Sognare di essere incinta e perdere sangue

Se sei incinta e fai questo sogno, stai serena! Non è assolutamente un sogno premonitore e non rischi l’aborto. Non è una premonizione e non bisogna lasciarsi suggestionare. Questo sogno non porta male. Se invece non sei incinta e fai questo sogno, significa che stai vivendo un periodo di forte angoscia e tristezza, ansia e turbamento e senti di non avere niente sotto controllo. Può anche significa che hai paura di fare in un progetto che stai facendo.

Sognare di essere incinta

Sognare di essere incinta di una bambina o un bambino

Significa che hai bisogno di esaltare la tua femminilità che hai ultimamente trascurato. Invece se sogni di aspettare un maschietto, hai bisogno di ritrovare la tua grinta, forza e determinazione. Interessante vero?

Sognare di essere incinta numeri lotto

Questo sogno si associa al numero 59 della cabala. Se il sognatore vede una donna incinta il numero è 50. Sognare una gravidanza gemellare si associa al numero 56 della smorfia. Dolore durante il parto invece il numero è 43. Il numero della gravidanza è in generale l’89.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *