Spiderman da colorare, i più bei disegni, ecco dove scaricarli gratis

0
153

Le prime figure eroiche, sempre dopo i nostri genitori, che ci hanno accompagnato la nostra infanzia corrispondono quasi sempre a personaggi animati che si battevano affinché il bene vincesse sul male. Da bambini, le nostre televisioni erano sempre sintonizzate sulle reti che trasmettevano, di consueto, nel mattino o nel pomeriggio, gli entusiasmanti episodi di uomini che avevano un alter ego come Batman o come Spider man.

E’ proprio dell’uomo ragno che parleremo nell’articolo odierno. Protagonista di serie tv, film e cartoni animati, spider man è sempre stato al nostro fianco, durante la nostra infanzia, perché le prepotenze dei più arroganti e prepotenti sui deboli non restassero impunite.

Ad oggi, lo conosciamo così come l’ha ideato la Marvel. Un uomo comune che, una volta indossata la sua calzamaglia rossa, si trasforma in un poliziotto efficientissimo, che inizia la sua caccia ai malfattori e irretisce truffatori, carnefici e aguzzini, nel suo particolarissimo modo.

La storia

Tutto ha inizio quando il nostro paladino della giustizia, ancora adolescente, viene morso da un ragno. La mattina seguente, il protagonista comprende di essere entrato in possesso dell’agilità e della perspicacia dell’aracnide: sa arrampicarsi sui muri e produce e lancia ragnatele, ogniqualvolta c’è bisogno di fermare e lottare contro qualcuno che infrange le regole del vivere civile o la legge.

Dopo una serie di vicende atte a farlo maturare e a fargli capire appieno la frase enunciata da suo Zio Ben che asserisce che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, Spider man decide di utilizzare le sue nuove facoltà, solo per compiere azioni nel nome del bene e della giustizia.

Da questo punto in poi della storia, le avventure del protagonista divergono a seconda del prodotto del quale stiamo prendendo visione: infatti, sono stati realizzati, come già detto prima, telefilm, film e cartoni ed ognuno di questi è imperniato sulle diverse avventure che vedono coinvolte il nostro nuovo difensore dell’integrità e della moralità.

Spiderman da colorare

Fra i vari gadget promossi per pubblicizzare il valoroso combattente del male, non mancano ovviamente, per i più piccoli, gli album contenenti i disegni da colorare di spiderman.

Le immagini di spiderman possono quindi essere un’attività ricreativa per i nostri figli, se queste compaiono fra le pagine dei classici album da pasticciare con i colori. Tinteggiare i disegni di spiderman con i materiali più svariati, dai pennarelli alle tempere, fornisce anche uno stimolo ai vostri pargoli.

Mettere le loro manine in pasta, impegnarli nella rifinitura di disegni da colorare spiderman è un intrattenimento che vi servirà a tenerli buoni e non è di poco valore, visto che permetterà a questi di dare sfogo alla loro brillante immaginazione.

I disegni spiderman che pongono dinanzi agli occhi del piccolo artista dei ritratti dell’uomo ragno da colorare fungono da incentivo e occupazione. Le immagini spiderman che sfilano, di fronte alla loro vista, possono quindi essere riempiti con le tonalità più svariate e cedono spazio alla creatività dei bambini.

Per di più, i libricini contenenti figure di spider man da colorare o indicazioni su come disegnare spiderman possono insegnare ai bambini il rispetto delle regole e dei confini. Dove trovare queste magnifiche raccolte di schizzi da elaborare? Su diversi siti web, quali www.stampaecolora.com o www.giochibambiniragazzi.it.

Approfondisci su www.laprimainfanzia.it

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here