Suocera invadente: come comportarsi? Come salvare la coppia?

Suocera invadente: come comportarsi? Come salvare la coppia?

Hai una suocera invadente che ti rende la vita insopportabile? Non preoccuparti, non sei la sola. Non c’è amica, conoscente o cugina che non abbia problemi con la suocera. Sembra quasi un binomio indissolubile (se alla lettura c’è qualche mosca bianca che può testimoniare il contrario, batta un colpo). Come gestire il rapporto suocera nuora? Come salvare il matrimonio e la relazione prima che giunga la fine e si dirà che è tutta colpa vostra e che la mamma è sempre la mamma? Chissà perché poi è sempre la madre di lui ad intromettersi nella coppia e ad essere fonte di litigi senza fine. Perché deve comportarsi in modo così irrispettoso mia suocera? Quante volte ci siamo poste questa domanda senza trovare una risposta. E guai a chiedere a lui. Non faremo altro che inimicarci nostro marito e a far passare nostra suocera per la povera vittima. E allora cosa fare con le suocere invadenti? Bè, è una sicuramente una domanda da un milione di dollari.

Leggi anche: 

Tenere in braccio i bambini è un vizio? Ecco cosa dice l’esperta 

Perché prendere un cane in famiglia? 

Le mamme perfette non esistono e meno male! Vi spieghiamo perché

Suocera invadente e figlio mammone

Il vostro lui vi dirà che la mamma vuole solo essere d’aiuto, ma in realtà è solo una scusa per intromettersi nella vostra coppia e avere potere di parola. Meglio mettere le cose in chiaro sin da subito (se possibile ancor prima del matrimonio e della nascita del nipotino che poi le cose peggiorano). Quando il suo “perfetto figlio adorato” esce fuori casa e si sposa, il nido apparirà alla suocera improvvisamente vuoto e il suo ruolo di mamma perduto. Ecco allora che si innesca la gelosia e la competizione con voi. Siete entrambe donne e prima lei era l’unica donna nella vita del figlio. Ora che voi siete entrate nella vita del figlio (non importa che siate le fidanzate o le mogli) lei si sente spodestata dal trono di Ape Regina e ha perduto la scena. Ecco allora che si intromette a tutti i costi cercando di manovrare la vita e le decisioni del figlio. E’ triste da dire, ma dovete rassegnarvi. La mamma è sempre la mamma e lei sarà sempre la mamma adorata del vostro uomo. Inutile dichiararle guerra e farsela nemica. Inutile cedere alle provocazioni e alle frecciatine continue. Finirete per perdere.

suocera invadente

Suocera invadente psicologia

Il rapporto suocera nuora è complicato sin dall’alba dei tempi. Tutte noi ci troviamo a dover fare i conti con una suocera impicciona (e rompiballe) che ci rende la vita impossibile. Nessuna suocera sopporta di dover essere comandata dalla nuora a casa del figlio, quindi fate il suo gioco e se avete problemi parlatene prima con il vostro uomo e cercate il suo appoggio. Ricordate sempre che la suocera invadente non ve la siete scelta voi e non la potete cambiare. Mettete dei paletti e dei limiti. A lei non piace come educate o vestite i vostri figli? E “chi se ne frega” i figli sono i vostri non i suoi e avete diritto di crescerli come vi pare. Ricordate la regola di coppia numero uno: mai chiavi di casa alla suocera e mai abitare vicino alla suocera. La vita vi sembrerà sicuramente migliore. In ultimo evitate sempre di litigare con il vostro partner davanti alla suocera (le date pane per i suoi denti).

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *