Super pigiamini: giochi, storia, dove seguirli

0
70
Super Pigiamini storia giochi

Tra i personaggi più amati dai bambini di oggi ci sono sicuramente i Super Pigiamini, conosciuti anche come, in inglese, PJ Masks o, in francese, Pyjamasques. La serie animata che conosciamo adesso, infatti, è prodotta in collaborazione da Francia e Regno Unito e nasce dalla collana di libri Les Pyjamasques di Romuald Racioppo. I Pigiamini cartone ha esordito negli Stati Uniti il 18 settembre del 2015 sul canale Disney Junior. Mentre, in Italia, si è dovuto aspettare il 18 gennaio del 2016, sempre su Disney Junior, e l’8 dicembre dello stesso anno per vederla in chiaro su Rai Yoyo. La serie ha avuto un successo tale da essere rinnovata di anno in anno, fino ad arrivare anche alla quinta stagione. Ogni stagione, è composta da 26 episodi. In tv è possibile seguirli ancora adesso su Rai Yoyo. Essendo un canale Rai, quindi, tutte le puntate della serie sono disponibili in streaming su Raiplay. Un’altra piattaforma online sulla quale è possibile vedere il cartone Pj masks super pigiamini è Netflix, che ha nel catalogo molte serie per bambini.

Super pigiamini Youtube: la trama del cartone animato

I protagonisti della serie animata sono tre bambini: Connor, Amaya e Greg. I piccoli, di giorno, svolgono una vita assolutamente normale, come quella degli altri bimbi. Infatti vanno a scuola insieme, ma, di sera, invece, diventano dei super eroi che combattono il crimine e i super criminali. Connor diventa il super pigiamini Gattoboy, che indossa un costume da gatto di colore blu (il suo colore preferito) con strisce celesti, orecchie da gatto e una coda sottile. Amaya, invece, diventa Gufetta Pigiamini, che indossa un costume rosso (il suo colore preferito) con una striscia e il simbolo del gufo, completato da un mantello che le fa da ali. Tra i tre, infatti, è l’unica in grado di volare. Greg, infine, diventa Geco Pigiamini, con indosso un costume da geco verde (il suo colore preferito). I tre hanno tanti super nemici, ma il più conosciuto e il più cattivo è sicuramente l’inventore Romeo.

Super pigiamini giocattoli: i migliori online e da comprare

Dato l’enorme successo della serie, sono nati tanti giochi molto amati dai bambini. Il primo è sicuramente il super pigiamini costume, molto amato e richiesto dai più piccoli e che può essere reperito anche online o nei negozi di giocattoli. In questo modo, si potranno vestire i panni di Super Pigiamini Gufetta o di Super Pigiamini Geco o di Gattoboy. Per quanto riguarda i giochi online, sono presenti anche su App Store dei giochi con protagonisti i tre super eroi. Tramite una ricerca su Google è invece possibile trovare altri giochi online per desktop. Per quanto riguarda i giocattoli fisici, è possibile far giocare i più piccoli con il Il quartier generale dei Pj Masks oppure con il razzo dei Pj Masks. Ci sono anche dei giochi educativi e interattivi come Super Pigiamini Colora e Impara (in cui si potranno colorare con i pennarelli inclusi le scene dei Pigiamini) oppure Il tappeto gigante interattivo, un puzzle elettronico con tessere e penna elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here