Home mamme Tatuaggi con i nomi dei figli: consigli e idee

Tatuaggi con i nomi dei figli: consigli e idee

0
556
tatuaggi-nomi-figli

Un tatuaggio si sa è per sempre, proprio come l’amore per i propri figli. Apparentemente sembrano due mondi totalmente lontani, ma non è proprio così. I tatuaggi, al giorno d’oggi, stanno prendendo sempre più piede e sono una moda sempre più diffusa, tra giovani e meno giovani. Tra i disegni più richiesti ai tatuato, sicuramente troviamo i tatuaggi con nomi e date di nascita dei propri figli. Un gesto d’affetto per dimostrare l’amore indelebile per i piccoli. Ovviamente, l’amore si dimostra in altri modi e non basta solo incidere il loro nome sulla propria pelle, ma da sempre, leggere sul corpo di una persona, uomo o donna che sia, il nome dei propri piccoli emoziona sempre. Quindi, se state pensando di farvi dei tatuaggi dedicati ai figli, ecco alcuni consigli per voi!

Tatuaggi nomi figli consigli

Ovviamente, se avete deciso di fare un tatuaggio, il primo consiglio è quello di esserne pienamente convinti. Il tatuaggio, una volta fatto, non si può più togliere (se non ricorrendo alla tecnica del laser). Comunque, una volta convinti del gesto, dirigetevi da un tatuatore professionista che lavori all’interno di uno studio e che rispetti tutte le norme di sicurezza e igiene. Tutto il materiale utilizzato deve essere sterilizzato o mono uso e il tatuatore deve indossare sempre i guanti. Fatevi consigliare da lui qualche idea originale sul disegno e sul carattere da utilizzare per la scritta, così da avere un disegno che sia il più originale e personalizzato possibile.

Tatuaggio per figli idee

Come prima cosa dovete scegliere il posto dove fare il tatuaggio, solitamente le zone più richieste sono braccia, collo, spalla, polpacci, piedi, nuca o inguine. Molto dipende anche dalla persona, se è intenzionata a mostralo oppure no. Una volta deciso il posto dove fare il tatuaggio, si deve procedere al disegno. Fatevi consigliare dal tatuatore il disegno più adatto, magari aggiungendo alla scritta un simbolo o un disegno che in qualche modo sia identificativo del bambino. Nella maggior parte dei casi, i simboli più richiesti da affiancare al nome dei bambini sono il cuore e il ciuccio, simboli dei bambini per antonomasia. Ma, a quel punto, sta anche alla bravura del tatuatore consigliare un disegno diverso.

Tatuaggi che simboleggiano la famiglia

Tra le idee legate al tatuaggio per imprimere sulla propria pelle l’amore per i propri figli, ecco anche che alcuni preferiscono tatuarsi direttamente un simbolo per indicare il concetto di famiglia. Forse non tutti sanno che ci sono alcuni animali e simboli che rimandano proprio questo concetto, e sono l’elefante, l’albero genealogico, l’infinito, la balena e la tartaruga maori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here