Quello tra sorelle è un rapporto davvero speciale: perché non sancire questo legame indissolubile con un tatuaggio per sorelle? Potete scegliere di farvi tatuaggi gemelli (ossia perfettamente identici) o tatuaggi complementari (ossia due tatuaggi diversi che si completano a vicenda). Questi tattoo per sorelle rappresentano non solo il vostro legame di sangue, ma anche l’affetto, i battibecchi, le esperienze di vita condivise, i ricordi d’infanzia e tutto ciò che c’è di bello e magico da ricordare. Il rapporto tra sorelle è come quelle di una squadra, ci si confida, ci “si copre”, ci si aiuta. Siete curiose? Scopriamo insieme i più belli tatuaggi per sorelle da cui prendere ispirazione.
Leggi anche:
Labrador e bambini: il miglior cane da prendere in famiglia
Giornata internazionale della famiglia spiegata ai bambini
Tatuaggi mamma e figlia: le immagini dei più belli da fare
Tatuaggi tra sorelle
I tattoo tra sorelle sono sempre più diffusi e richiesti. Non c’è tatuatore che non ne abbia fatti almeno una dozzina nel corso della sua carriera lavorativa. Come quelli tra mamma e figlia, anche quelli tra sorelle rappresentano un legame speciale. C’è che si tatua le due iniziali unite da un fiore come una rosa o chi preferisce tatuarsi l’iniziale della sorella solo. C’è anche chi sceglie uno stesso soggetto identico che simboleggia la sorellanza come una rondine con un cuoricino nel becco o semplicemente un cuore o due cuori intrecciati. C’è poi chi va sul complesso e predilige ritratti realistici o chi fa ritratti come cartoni anonimati che le rappresentano. Farsi un tatuaggio tra sorelle è un gesto dolcissimo, di vero e autentico amore. Un momento unico che si aggiunge ai momenti di vita già vissuti fino a quel momento. C’è chi preferisce tattoo discreti e chi preferisce tatuaggi vistosi, l’unico comune denominatore nella scelta è che si tratta sempre di tatuaggi che esaltano la femminilità. C’è chi preferisce tattoo minimalisti e microtattoo e chi predilige una frase.
Come scegliere un sister tattoo?
Quale simbolo sorelle fa al caso vostro? Le idee e gli spunti sono davvero tantissimi e tutto dipende dai propri gusti personali. I tatuaggi insieme tra sorelle sono paragonabili ai tatuaggi di coppia. Il trend degli ultimi anni predilige tatuaggi sempre più grafici, caratterizzati da linee sottili e sofisticate. Molto apprezzati sono i tattoo realizzati con la tecnica del dotwork. A prescindere dal soggetto che andrete a scegliere, ricordate la prima cosa è di tatuarmi solo e sempre in studio (mai in casa da amici tatuatori) e in un ambiente sterile e con prodotti sicuri e sterilizzati e inchiostri sicuri. Non affidatevi nelle mani di chi non conoscete: non c’è nulla di peggio di un tattoo brutto o realizzato male e cancellarlo con il laser non solo è dispendioso ma anche complicato. Non dimenticate che nella cultura Maori i tattoo vengono fatti per raccontare un momento di vita sulla propria pelle. I tatuaggi sono come biglietti da visita, raccontano qualcosa di noi.
Tatuaggi per sorelle
Ecco una rassegna dei più belli tattoo da fare:
- Simboli sorelle
2. tatuaggi sorelle
3. tatuaggi fratelli
4. tatuaggio fratelli
5. tatuaggio sorelle
6. tatuaggi da fare insieme
7. tattoo complementari
8. tatuaggio legame
9. tatuaggi uguali per sorelle
10. tatuaggi x sorelle
11. tattoo per due
12. tatuaggi doppi
13. tatuaggio unione
14. tatuaggi unione
15. tattoo legame
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!