Torta di pannolini: cosa occorre, dove comprarla, quando si da

0
84
torta-di-pannolini

La torta di pannolini è un’originale idea regalo per le future mamme. A volte ci si chiede cosa regalare a una donna in dolce attesa e spesso tra i suggerimenti più comuni vi sono abiti, giochi e altri accessori per bambini, tralasciando l’importanza dei pannolini nella vita di un neonato. Nei primi anni di vita, il pannolino è un elemento indispensabile nella routine della cura del bambino e rappresenta un investimento costante per i genitori. Se cercate un’idea originale ed elegante per aiutare una futura mamma o neo-mamma, la torta di pannolini è senza dubbio la risposta. Si tratta di una composizione, ovviamente a forma di torta, realizzata con pannolini e altri accessori indispensabili per i primi mesi di vita di un neonato, assemblati tra loro su più strati. Questa idea ha origine negli Stati Uniti, dove è usanza regalare questa torta durante il Baby Shower. Si tratta di un evento in cui le amiche della futura mamma portano regali per il bambino in arrivo, che viene organizzato intorno all’ottavo mese di gravidanza. Una tradizione che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro paese.

Un regalo utile e divertente allo stesso tempo! Ne esistono diverse versioni, da quelle comprate a quelle fai da te. Ecco alcune informazioni su come questa tendenza unisce originalità, attenzione per la mamma e utilità, e come si può mettere in pratica.

Torta di pannolini, vediamo cosa occorre

Realizzare una torta di pannolini può sembrare complesso, ma è possibile anche per chi non ha molta esperienza. Prima di tutto, procuratevi i materiali necessari per realizzare il progetto. Inoltre, per i più esperti è anche possibile aggiungere dettagli ed elementi decorativi, sicuramente apprezzati dai futuri genitori:

  • pannolini: ovviamente non possono mancare, visto che sono l’elemento principale. Per realizzare una torta di pannolini è necessario avere almeno 50 pezzi, in modo da garantire un equilibrio e fornirne ai genitori un numero sufficiente da utilizzare. La taglia da acquistare è quella adatta per i primi mesi, solitamente si sceglie la taglia 1. Per evitare di sbagliare è consigliabile chiedere alla futura mamma qual è il peso previsto del bambino alla nascita
  • salviette e bavaglini: accessori da aggiungere ai pannolini per abbellire la torta e renderla più compatta
  • un cartone resistente: servirà per creare la base della torta e per realizzare i vari ripiani
  • elastici: importanti per tenere uniti gli accessori
  • elementi decorativi: nastri, fiocchi e adesivi per abbellire la torta

Dopo aver acquistato tutto ciò che è necessario, dovrete decidere se procedere da soli nell’assemblare i pezzi e creare una torta di pannolini fai da te oppure rivolgersi a un professionista o negozio specializzato in questi articoli. Nel primo caso, per realizzare questa idea regalo, ci sono vari siti web che offrono tutorial su come costruire una torta di pannolini. Cercando su YouTube la dicitura “torta di pannolini tutorial” si possono trovare video con tutti i passaggi da seguire per creare un’opera originale e bella da vedere. Per iniziare e capire come fare una torta di pannolini, si dovrà preparare una base solida con cartone rigido. Successivamente, arrotolare i pannolini e posizionarli insieme agli altri accessori acquistati. Infine, personalizzare l’assemblaggio finale tenendo conto dei gusti dei futuri genitori e del sesso del bambino. Nella maggior parte dei casi, per una torta di pannolini maschietto si utilizzeranno accessori blu mentre per una torta di pannolini femmina si verterà sul rosa. I futuri genitori apprezzeranno sicuramente l’impegno! La torta è la forma più tradizionale e semplice da realizzare, ma per coloro che sono più abili, gli stessi articoli possono essere assemblati realizzando anche forme diverse.

Dove comprarla

Per avere una torta di pannolini da regalare, si può acquistare già pronta presso negozi specializzati in prodotti per bambini. In alternativa, è possibile comprare i materiali e farla realizzare da un artigiano esperto se non si ha la capacità di realizzarla da soli.

Quando si da

La torta di pannolini nasce come idea regalo per i Baby Shower, una festa dedicata alle future mamme. In questa occasione, le amiche della futura mamma organizzano un incontro e portano i regali per il nascituro. Tra i doni più richiesti nei Baby Shower c’è la torta di pannolini. Grazie all’originalità e praticità degli articoli inclusi, sarà sicuramente un regalo apprezzato anche in qualsiasi altra occasione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here