Torta finta di compleanno fai da te: idee e realizzazione

0
115

Il compleanno è un giorno speciale per il bambino, e ai genitori piace ingegnarsi per rendere ogni festeggiamento unico. Dunque, addobbi, cartelloni e palloncini contribuiscono a rendere l’atmosfera allegra e gioiosa, ma poi ecco che arriva il momento della torta. Il momento in cui tutte le attenzioni sono rivolte al festeggiato. La torta però, oltre a essere bella e decorata deve essere anche buona, quindi capita molto spesso di non riuscire a far realizzare una torta che rispecchi gusti, sia estetici che di ingredienti, contemporaneamente. Oppure, può capitare che il piccolo trovi la torta così bella di dispiacersi nel vederla tagliare. Quindi, stanno prendendo sempre più piede le torte finte, quelle realizzate in cartone o polistirolo che possono essere realizzate sia seguendo i gusti del festeggiato e, inoltre, anche conservate come ricordo.

Se siete indecisi su quale torta di compleanno preparare per il vostro bambino e volete stupirle, ecco alcune indicazioni per realizzare una torta finta di compleanno fai da te. Sono delle vere e proprie opere d’arte: torte colorate e fantasiose e golose.


Come realizzare una torta di compleanno finta

Sono molti i professionisti del settore che si mettono a disposizione per realizzare una torta finta a tema per il festeggiato. Ma, se volete rendere questo momento unico potete anche pensare di realizzarla direttamente voi, così da essere sicuri di non dimenticare alcun dettaglio. Anzi, se non volete generare l’effetto sorpresa, potreste anche pensare di realizzarla insieme al festeggiato.

Occorrente e procedimento per torta finta fai da te

Il procedimento può variare, anche in base alla tipologia e alla dimensione della torta che volete realizzare. Su internet è possibile trovare molti tutorial dove poter seguire i vari passaggi. Comunque, giusto per avere un’idea, esistono due tipologie di torte da realizzare:

  • torta finta fai da te a un piano: come prima cosa potete prendere una base in polistirolo e applicarvi sopra un cartoncino per formare un cerchio. Riempi l’interno con della gomma e poi puoi passare alla decorazione. Puoi scegliere tra perline e glitter. Ma anche scritte.
  • torta finta fai da te a più piani: è sufficiente ripetere la stessa operazione per il numero di piani desiderati. L’importante è centrarli.

Oppure, se non avete tempo di realizzarla, potete recarvi in negozio e acquistare una base già pronta, così dovrete solo pensare alla decorazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here