Trucco Frozen: come realizzarlo? Ecco i nostri consigli

Trucco Frozen: come realizzarlo? Ecco i nostri consigli

Quale bambina non è appassionata di Frozen? Uno degli ultimi capolavori della Disney che ha fatto breccia nei cuori di tantissime ragazzine desiderose di trasformarsi anche solo per un attimo nella loro eroina preferita. E non solo per partecipare a una festa di carnevale, sembra proprio che questo personaggio sia diventato così popolare da ispirare un determinato stile anche nel quotidiano. Infatti, accade spesso che le più piccole chiedono semplicemente di essere travestite da Elsa senza l’idea di un mascheramento ma solo per assomigliarle e giocare a essere lei.

Un modo per realizzare questo sogno è quello di riproporre il suo stille creando un perfetto trucco Frozen. Come fare? Scopriamolo subito.

Tutte pazze per il Frozen make up

Anche se non sei esperta ma vuoi esaudire il desiderio della tua bambina di assomigliare alla sua eroina preferita, seguendo questi semplici consigli potrai realizzare in poche mosse anche tu il trucco di Elsa. Perché no, non stiamo parlando di un semplice trucco da principessa per carnevale ma di quello della Regina delle nevi. Per questo motivo bisogna utilizzare uno stile e dei colori in particolare attraverso i quali richiamare il suo meraviglioso mondo incantato. Vediamo quali.

Trucco Elsa come farlo

Se quello che vuoi riprodurre è esattamente il trucco di Elsa nelle scene del cartone animato, quello di cui hai bisogno sono eyeliner o matita per approfondire lo sguardo, ombretti sui toni del rosa come quello da lei indossato e sicuramente tanti brillantini e glitter da mettere su viso e corpo per ricostruire ancora di più quel senso di immersione in un mondo magico.

Mentre se invece l’idea è di optare per un trucco Frozen inteso come stile del cartone animato è meglio utilizzare i toni del bianco, del blu, argento e celeste per ricreare il Regno delle nevi dove è ambientata la storia. Anche in questo caso via libera a glitter e brillantini, oltre a decorazioni e arabeschi disegnati sul volto utilizzando il make up per dare un tocco di glamour in più alla tua creazione.

Trucco Frozen

Make up Anna Frozen

Ma non è solo Elsa che si trucca nel magico mondo di Frozen. Ci sono anche altri personaggi e molte bambine desiderano soprattutto somigliare alla sorella d Elsa, la principessa Anna. Anche in questo caso c’è un stile specifico al quale fare riferimento, anche se in termini di trucco è meno appariscente è possibile lavorare di fantasia e lasciarsi inspirare dal vestito della principessa. Allora sarà bene optare per glitter dorati anziché argento come nel caso di Elsa, di ombretti sulle tonalità di viola, blu e color oro. Tutto rigorosamente scintillante perché anche per questo personaggio la parola d’ordine è: brillare!

In entrambe i casi non dimenticare che puoi aiutarti anche acquistando stencil specifici dedicati ai protagonisti di Frozen. Un supporto per le tue doti creative e per l’immaginazione e, soprattutto, per rendere felice la tua piccola principessa.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *