Uova di Pasqua fai da te: 9 coloratissime idee

Uova di Pasqua fai da te: 10 coloratissime idee

Se non sai come decorare le uova di Pasqua, ecco per te 9 coloratissime idee per uova di Pasqua fai da te. I bambini, ma anche i grandi amano rilassarsi dipingendo e sporcandosi un pò con i colori.

Le uova di Pasqua fai da te possono essere il lavoretto perfetto da fare tutti insieme. Il materiale delle uova da utilizzare è diverso. Nei negozi infatti si possono trovare uova di legno, di polistirolo, di plastica trasparenti o di carta. Non dimentichiamo poi, che anche le uova soda, vanno benissimo per le decorazioni. Basta solo ricordarsi di farle raffreddare bene e di utilizzare i colori alimentari.

LEGGI ANCHE:

Lavoretti per Pasqua: idee facili e veloci

Pasqua disegni da colorare e stampare

20 idee per fare l’albero di Pasqua

Uova di Pasqua fai da te con i bambini

Per decorare le uova di Pasqua la soluzione più semplice è quella di utilizzare pennarelli o tempere. Tra le tecniche da utilizzare una delle più famose è quella del marmo, ovvero decorare le uova che somigliano alla superficie di una lastra di marmo.

Oppure si può pensare di farle tutte gialle e disegnare sopra le emoticon tanto amate dai bambini o di farle monocolore. Insomma ampio spazio a fantasia e creatività. Ma ora è arrivato il momento di scoprire la nostra gallery di idee per delle fantastiche uova di Pasqua fai da te.

9 idee fai da te per decorare le uova di Pasqua

Uova di Pasqua con stoffa

Uova di Pasqua con stoffa

Tra le idee fai da te per decorare le uova di Pasqua non potevamo non iniziare con quelle di stoffa. Se avete in casa vecchi ritagli di stoffa, potete pensare di utilizzarli per ricoprire le uova. Dovete semplicemente ricoprire la superficie con della colla e sistemare poi la stoffa, facendo attenzione alle bolle d’aria.

Uova di Pasqua effetto marmo

Uova di Pasqua effetto marmo

Tra le decorazioni più belle troviamo questa delle uova di Pasqua ad effetto marmo. Realizzarle è semplicissimo. Basta prendere un bicchiere e mettere il colore predominante, aggiungendo poi i secondari. Con un piccolo bastoncino, immischiare piano il tutto ed immergere delicatamente le uova e poi scolarle. Immischiando ogni volta prima dell’immersione, avrete le uova tutte diverse tra loro.

Uova di Pasqua bianche e nere

Uova di Pasqua bianche e nere

Tra le decorazioni per uova di Pasqua fai da te, ecco questa idea davvero molto chic in bianco e nero. Basta dipingere le uova di bianco e lasciarle asciugare. Una volta asciutte si può procedere con la decorazione, tramite pennello, con il colore nero a piacere.

Uova di Pasqua con fiori

Uova di Pasqua con fiori

Per chi ha particolari abilità e destrezza in fatto di decorazioni, queste delicatissime ed eleganti uova di Pasqua sono perfette. La base è di polistirolo e non è necessaria la pittura, basta solo avere pazienza nell’incollare bene i fiori. Questi ultimi si trovano già pronti nei vari negozi di fai da te.

Uova di Pasqua colorate fai da te

Uova di Pasqua colorate fai da te

E se invece non avessimo tanto tempo per decorare le uova? Ecco una idea last minute, velocissima. Basta solo fare le uova sode, aspettare che si raffreddino e farne ognuna di un diverso colore. Le uova così colorate possono essere sistemate poi in una ciotola o in un vaso di vetro trasparente.

Uova di Pasqua con cornicette

Uova di Pasqua con cornicette

Vi ricordate le amate o odiate cornicette che facevamo alle elementari? Bene questa è la tecnica utilizzata per decorare queste uova. Dopo aver preparato la base colorata e averla fatta asciugare, potete sbizzarrirvi a realizzare con il pennarello le varie cornicette. Se non ve le ricordate, vedrete che i vostri bambini vi aiuteranno.

Uova di Pasqua con decoupage

Uova di Pasqua con decoupage

Per realizzare queste uova di Pasqua fai da te non serve essere bravi in disegno, basta semplicemente utilizzare la tecnica del decoupage. Essa consiste nel ritagliare pazientemente le figure ed incollarle poi sulla superficie scelta con la colla vinilica. Una volta asciugata basta passare una mano di colla sopra per proteggere la decorazione ed il gioco è fatto.

Uova di Pasqua con brillantini

Uova di Pasqua con brillantini

Se volete decorare le vostre uova di Pasqua in maniera elegante, non vi rimane che utilizzare i brillantini. L’effetto desiderato sarà incredibile. Date libero sfogli alla vostra fantasia.In questa versione i colori usati sono stati, il bianco ed il celeste e naturalmente tanti brillantini dorati.

Uova di Pasqua a pois

Uova di Pasqua a pois

Terminiamo questa gallery di idee per realizzare uova di Pasqua fai da te, con questa proposta decisamente primaverile. Dopo aver dato la base alle vostra uova, realizzate dei piccoli pois di colore bianco e lasciate asciugare bene. Poi con la colla a caldo, incollate un piccolo nastrino di raso colorato in tinta.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *