Vacanza studio Londra: benefici, prezzi e consigli

Vacanza studio Londra: benefici, prezzi e consigli

State pensando a come organizzare una vacanza studio a Londra? Volete ricevere tutte le informazioni su un soggiorno studio a Londra? State leggendo l’articolo giusto.

Ecco tutto quello che c’è da sapere per organizzare al meglio, una vacanza studio a Londra.

Rimanere a Londra per periodi più o meno lunghi, è il passaporto fondamentale per imparare l’inglese nel migliore dei modi. Esercitarsi con la lingua, conoscere la cultura inglese e godere della frenetica vita di una delle città più cosmopolite dell’Europa, non può far altro che aiutare lo studio della lingua inglese.

LEGGI ANCHE:

Meghan Markle: il protocollo reale per la nascita dei Royal Baby

I benefici di studiare un anno all’estero alle scuole superiori


Vacanze studio Londra economiche

Molti pensano che una vacanza studio a Londra, sia per pochi. Niente di più sbagliato, i soggiorni linguistici ,costano meno di quanto si possa pensare.

Sono tantissimi i motivi per i quali un viaggio studio a Londra, vale la pena di essere organizzato. Primo fra tutti, l’acquisto di un maggiore sicurezza. Trasferirsi a Londra per imparare la lingua inglese, vuol dire lasciare la famiglia e gli amici per un periodo di tempo più o meno lungo.

E nello stesso tempo, vuol dire fare nuove amicizie, ascoltare una lingua diversa dalla nostra dalla mattina alla sera, magari andare al cinema per vedere un film in lingua originale, e molto altro ancora.

vacanze studio londra prezzi


Vacanze studio Londra prezzi

Quando si pensa a studiare l’inglese, una delle prime domande che ci si pone è: quanto costa studiare a Londra? Qual’è il prezzo di un soggiorno linguistico a Londra?

Forse non tutti sanno che, da molti anni in Inghilterra è stato abolito il tetto massimo delle tasse universitarie annuali. Questo vuol dire che ogni ateneo è libero di decidere le rette dei corsi.

Ovviamente, in virtù di una tale libertà di scelta, molte scuole hanno aumentato a dismisura i prezzi dei corsi di inglese. Sicuramente le cifre per studiare all’estero sono cifre importanti, ma quello che molti a volte non considerano sono i benefici di una vacanza studio a Londra.

Benefici vacanza studio a Londra

Perchè studiare all’estero? Quali sono i benefici? Inutile dirlo, studiare all’estero per i ragazzi vuol dire, prima di tutto aprirsi e conoscere una cultura completamente diversa da quella italiana.

Vuol dire rispettare e conoscere tradizioni e grammatiche, completamente diverse dalla nostra. Vuol dire imparare ad apprendere come vivono le persone in Inghilterra, cosa pensano, cosa amano e cosa odiano. E questo può rivelarsi molto utile nel caso in cui si decida di intraprendere una strada commerciale con Londra.

Non solo, una vacanza studio a Londra può voler dire scoprire che esistono luoghi diversi dall’Italia, con persone diverse dagli italiani, che magari vedono il mondo con occhi diversi. In poche parole vuol dire aprire la propria mente a nuove culture ed essere tolleranti verso gli altri.

Vacanze studio Londra consigli

Vacanze studio Londra consigli

Una vacanza studio a Londra vuol dire anche, unire l’utile al dilettevole. Ovvero, si impara una lingua straniera e si ha la possibilità di vedere una città diversa e cosmopolita.

Il Regno Unito ed in modo speciale Londra, sono le mete più ambite per un soggiorno studio. Il desiderio di andare a Londra per imparare l’inglese è forse dovuto al fatto che è la lingua universale, grazie ai collegamenti aerei è possibile raggiungere il paese con pochi euro ed inoltre ci sono i college più famosi e prestigiosi al mondo.

Probabilmente il periodo preferito dagli studenti italiani per un viaggio studio a Londra, è quello estivo. Scuole italiane chiuse, ampia offerta formativa e programmi adatti ad ogni età ed esigenza.

Generalmente, le lezioni di inglese variano. Dipende del programma scelto, e vanno dalle 15 alle 30 ore settimanali, gli studenti vengono suddivisi in base al livello linguistico di partenza, così da poter formare una classe mirata e adeguata. Infine, nelle ore pomeridiane i ragazzi avranno la possibilità di dedicarsi a numerose attività extrascolastiche, prima fra tutte lo sport .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *