Versilia bambini: spiagge e non solo per una vacanza toscana in famiglia

Versilia bambini: spiagge e non solo per una vacanza toscana in famiglia

La Versilia si conferma anche per quest’anno, la destinazione di mare tra le più ambite per quei genitori che cercano qualche giorno di relax in spiaggia mentre i bambini si divertono tra le mille attrazioni che vengono proposte.

Cosa fare in Versilia con bambini? Siete in procinto di intraprendere una vacanza con tutta la famiglia? Potete tranquillamente optare per la zona toscana della Versilia: qui troverete attrazioni per bambini di tutte le età. Forse è uno dei luoghi migliori per le vacanze coi piccoli.

Nei dintorni della zona trovate una varietà incredibile di esperienze da poter far fare ai bambini o condividere insieme a loro. Il mare e la spiaggia sono la zona principale che più attrae ma in realtà tutto l’anno qui in Versilia trovate posto dove andare con i bambini.

L’articolo di oggi sarà per voi una sorta di guida per le vacanze con bambini in questo territorio toscano dai mille volti.
Alla fine avrete una vasta scelta di attività ed esperienze da poter vivere con tutta la famiglia.

Leggi anche:

Cosa fare a Roma con i bambini

Lago di Tovel con i bambini: cosa fare e vedere in famiglia

Family Hotel a Cattolica e cosa vedere

versilia bambini

Versilia bambini: spiagge

Le spiagge della zona versiliese sono caratterizzate da fondali bassi, ampi spazi dove correre, i lidi sono attrezzati per ogni esigenza: e proprio per questo la Versilia è una delle località italiane preferite per le vacanze al mare con i bambini dai toscani e dagli italiani in generale.

Forte dei Marmi, Viareggio o Lido di Camaiore: sono le località che hanno puntato sull’efficienza dei servizi da offrire alle famiglie per quanto riguarda la spiaggia, diventata per l’appunto, il loro punto di forza: vengono incontro ai genitori rendendo le loro ferie meno faticose, trasformando la vacanza al mare con i bambini piccoli in una vera “passeggiata”.

Le spiagge sono davvero molto lunghe,così che sono stati costruiti tantissimi lidi dotati di ogni comfort:

  • spazi grandi tra un ombrellone e l’altro,anche interi gazebo,
  • aree attrezzate giochi,
  • piscine,
  • servizi di animazione
  • baby sitting

Scegliendo la Versilia anche tu genitore ti godi la vacanza e non devi stare troppo a pensare all’intrattenimento per i tuoi bambini, o portare troppi giocattoli.

La comodità per una famiglia che va al mare sta proprio nel poter scegliere di non portare troppi oggetti con se dietro sulla spiaggia, tra caldo e sole può diventare una vera tortura: possono quindi comodamente lasciare giochi e cambi nelle cabine o negli spazi creati apposta senza che vengano smarriti o rubati, e ritrovarli esattamente ogni giorno della permanenza.

Versilia per bambini: villaggi Versilia e stabilimenti balneari

Cosa da fare Viareggio: Viareggio bambini

L’atmosfera familiare degli stabilimenti o bagni della Viareggio per bambini è unica nel suo genere: in questa zona ve ne segnaliamo 3 che potete considerare:

  • Bagno Amelia,
  • Bagno Pinocchio,
  • Bagno Alahmbra

Qui c’è davvero tutto quello che cercano tutte le famiglie, con un occhio molto attento alle esigenze dei più piccoli.
Forse anche perché ad esempio, al Bagno Pinocchio ci sono una mamma e una nonna a gestire ogni cosa.
Piscina, area giochi attrezzata, campo da beach volley e da basket.

La caratteristica del Bagno Pinocchio? Se sei cliente ti verrà offerto un servizio di animazione e intrattenimento completamente gratis una volta alla settimana.

Mentre al Bagno Amelia trovate una scuola di surf con corsi per bambini da 6anni in su.
Durante il fine settimana viene organizzato nel dettaglio l’intrattenimento per i bambini con giochi e tornei.

Infine al Bagno Alahmbra c’è addirittura una grande piscina con acqua di mare.

Forte dei Marmi bambini

Anche se Forte dei Marmi non sembrerebbe una località attrattiva e ideale per le famiglie, in realtà lo è e anche molto.

  • Bagno Angelo
  • Bagno Milano

Sono i due stabilimenti che più consigliamo:

Il primo con la sua caratteristica piattaforma prendisole di circa 9 metri quadrati al largo , una vera attrazione coinvolgente per i piccoli perché possono arrivarci a nuoto e fare a gara di tuffi tutto il giorno.

Anche quando non c’era l’emergenza Coronavirus in questo stabilimento gli ombrelloni sono sempre stati posti a circa tre metri e mezzo di distanza l’uno dall’altro.
Mentre al Bagno Milano numerose sono le organizzazioni e le idee che propongono: come ad esempio le Olimpiadi della spiaggia alla Nutella, con un super panino  offerto a tutti i bambini.

Cosa vedere in Versilia e dintorni

  • La Pineta di Viareggio.Davvero nota questa pineta, dove poter noleggiare le biciclette e percorrere il grande parco per prendere un po’ di fresco e respirare aria pulita.
    Si trova nel centro cittadino, su Viale Vespucci a pochi passi dal famoso viale del mare. Ci sono ovviamente giochi per bambini e trenini per i più piccoli. Assolutamente da non perdere anche di sera o dove poter portare i neonati e i piccoli, evitando le ore più calde e soleggiate della giornata.
  • In barca per scoprire i delfini. Il centro Ce.tu.s. organizza gite in barca per ammirare i delfini. C’è la possibilità di mangiare a bordo e vivere una giornata indimenticabile;
  • Il Parco Pitagora Lido di Camaiore.Forse il più bel parco giochi della Versilia.
    Le attrazioni prendono tutte le fasce d’età ed offre un punto ristoro con bar, ideali per i genitori.
  • In bicicletta sul lungomare. Da fare sempre in estate alla sera, in ogni luogo costiero, una incantevole “passeggiata” in bicicletta: in Versilia si può fare lungo la pista ciclabile che costeggia il viale a mare. Chilometri e chilometri di ciclabile, dove sostare di tanto in tanto a uno dei numerosi bar e prendere un gelato.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *