RICETTESALUTE E BENESSERE

Cosa mangia a colazione Novak Djokovic senza glutine e latticini

La dieta senza glutine e latticini: 'Il punto vincente'

Il tennista serbo racconta un periodo di crisi fisica quando nel 2010 ha iniziato a soffrire di cali fisici vertiginosi a metà partita. La svolta è arrivata in Croazia, durante un torneo in Coppa Davis. In quell’occasione il medico Igor Cetojevic ha diagnosticato a Djokovic una sensibilità al glutine e ai latticini. Non c’era scelta, Novak doveva iniziare una dieta senza glutine e latticini per curare il suo metabolismo e tornare in forma. Una scommessa che puoi raccontare al tuo bambino, per convincerlo a rinunciare agli alimenti popolari della dieta mediterranea.

E’ difficile per chiunque rinunciare a pane, pasta e formaggi, immagina quanto lo possa essere per un campione del tennis che ha i genitori pizzaioli! La storia di Djokovic sta accanto al tuo bambino che deve elaborare un cambio drastico di dieta, lontano dalle tradizioni italiane e dall’identità alimentare che ci contrddistingue. Ma se ce l’ha fatta uno come Novak….!

Il fattore X di Novak

Come Djokovic scrive nel suo libro ‘Il punto vincente‘: “Improvvisamente c’è stato un fattore X, un cambiamento nella mia dieta che ha permesso al mio corpo di funzionare come doveva”. Questa frase può aiutare tuo figlio a capire che deve accettare il cambiamento alimentare. La dieta senza glutine e senza latticini ha guarito Novak Djokovic che infatti ha vinto 10 Australian Open, 3 Open di Francia, 7 trofei di Wimbledon e 4 US Open. La sua strada è ancora in campo e vola verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La dieta mattutina di Novak Djokovic

Il risveglio del campione di tennis inizia con una bevanda disintossicante: acqua calda e limone, puoi certamente aggiungere lo zucchero per il tuo bambino, Novak non si offenderà. La colazione compensa, con tanti ingredienti gustosi, l’astringenza della tisana calda. Djokovic la chiama ‘ciotola energetica‘! Semi e noci, muesli senza glutine, frutti di bosco, fragole, banane e yogurth senza lattosio, faranno scivolare nell’invidia i partecipanti al banchetto mattutino. Questo è il trucco per favorire il cambio di dieta che tutti vorrebbero! Seguimi per conoscere gli altri pasti del campione di tennis celiaco Novak Djokovic!

Novak Djokovic e la sua dieta senza glutine e latticini

Rate this post
0/5 (0 Recensioni)

Autore

Mostra di più

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio