YouTube cartoni animati per bambini. Quali vedere?
Siamo nell’era del digitale e diciamo la verità, ormai è rarissimo non vedere un bambino con il cellulare in mano mentre guarda i cartoni animati su YouTube.
Si inizia fin da piccolissimi a fare vedere i cartoni ai bambini sul cellulare, per tenerli impegnati quando andiamo a fare la spesa e fanno i capricci, al ristorante o semplicemente per avere quei 10 minuti da dedicare alla casa o a se stesse. Anche mio figlio Alex li guarda, ma cerco di stare sempre attenta a ciò che guarda e a scegliere cartoni adatti.
YouTube per bambini ha tantissime categorie di cartoni animati e programmi educativi anche in lingua inglese, così già da piccoli possono imparare le prime paroline in lingua straniera.
(Leggi anche 10 attività per tenere impegnati i bambini)
Quali cartoni guardare su YouTube?
La lista è infinita ma insieme a mio figlio abbiamo redatto una lista dei migliori. Eccoli qui:
Bob il treno
Senza dubbio Bob il Treno è il più educativo e colorato di tutti i cartoni da guardare su YouTube. Con le sue canzoncine e le sue filastrocche aiuta i bambini ad imparare i colori, i numeri, gli animali, i mezzi di trasporto, l’alfabeto e le prime parole in inglese e tantissimo altro ancora.
Il camioncino Leo
Tra i cartoni per bambini su YouTube, il Camioncino Leo è uno dei più istruttivi, aiuta i bambini ad imparare come sono fatti e come si costruiscono i mezzi di trasporto e gli oggetti.
Pocoyo
Tra i YouTube cartoni animati per bambini must troviamo senz’altro il mondo colorato e divertente di Pocoyo, che insieme ai suoi amici Pato, Loula, Elly e Ronfotto esplorano tutto ciò che li circonda, scoprendo sempre cose nuove, tra forme, colori e musica. Veramente molto istruttivo per i più piccoli.
CanzoniPerBimbi.it
Anche questo canale YouTube per bambini vanta milioni di visite. CanzoniPerBimbi.it unisce canzoncine divertenti e istruttive ai cartoni animati in 3D. Per i bambini sono un vero spasso. Ormai le conosco praticamente tutte a memoria!
(Leggi anche Libri per bambini di 3 anni: i preferiti del periodo)
Coccole Sonore
Molto simile al precedente questo canale per bambini YouTube offre una vasta gamma di canzoncine e filastrocche per scoprire cantando il mondo che li circonda. Sul canale Coccole Sonore si possono trovare anche tante canzoncine per far addormentare i bambini
Leo Toys
Tra i programmi educativi su YouTube molto carino è senz’altro il canale di Leo Toys che colleziona milioni di visite con i suoi video dove mostra tantissimi giochini. Plastilina, slime, giochi con gli animaletti. Alex lo adora!
Splash! Un mondo di giochi
Il canale YouTube Splash!Un mondo di giochi offre ai bambini l’opportunità di veder prendere vita i loro giochi preferiti attraverso storie, creazioni con pasta modellabile, e offre anche a noi genitori l’opportunità di scegliere quali giochi comprare in futuro ai nostri bambini dopo aver visto il loro funzionamento. Molto molto carina e dolce la realizzatrice di questi video.
(Leggi anche Come pulire casa con un bambino. Chi ha detto che non si può?)
Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook