Zaino trekking bambino: qual’è il migliore?

Zaino trekking bambino: qual'è il migliore?
Qual è lo zaino più adatto per il trasporto dei bimbi? Oggi parliamo dello zaino porta bimbo o zaino da escursionismo: tutte le caratteristiche che deve avere per il trasportatore e per il trasportato per aiutarvi a comprare il migliore e più adatto a voi!
L’offerta del mercato oggi su questo argomento è ampia. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Ci possono essere prodotti veramente pensati nei particolari per l’utilizzo sul campo, testati sulla sicurezza del bambino, oltre che sulla comodità.
Nella scelta del modello, affidatevi a marchi specializzati nella produzione di uno zaino trekking bambino piuttosto che andare a cercare tra gli articoli per l’infanzia.
Certo, è vero che gli zaini porta bambino si utilizzano poco e per un periodo limitato del piccolo, da quando il bimbo comincia a stare seduto da solo, fino ai 2/3 anni, o fino a circa 20 chili, peso limite per lo zaino.
Non puntate sullo zaino molto economico perché potrebbe essere scarso a livello di confort e il piccolo farà sicuramente storie dentro lo zaino ogni metro che percorrete, per non parlare di quello che dovreste sopportare.
Leggi anche:

Neonati in montagna: tutti i consigli pratici e utili

Proteggere i bambini al sole: i consigli degli esperti

zaino trekking bambino

Cosa dovete tenere presente per la scelta dello zaino trekking porta bimbo?

1.Deve essere ben regolabile
Per adeguarsi alle caratteristiche del genitore che lo porta, quindi il piccolo deve essere stabile e comodo, quindi deve avere la possibilità di abbassare e alzare la seduta.
Ben regolabile uguale velocemente regolabile: non dovete impiegare troppo tempo a regolare una cinta.
2. Intelaiatura in alluminio
Sono un tipo di zaino bimbo che hanno un’intelaiatura in alluminio, che serve a dare stabilità alla struttura, verificate allora che non diano fastidio quando lo indossate con il piccolo a bordo.
3. Prima di essere acquistato provatelo
Deve avere un sistema che può stare in piedi da solo, così potete metterlo e toglierlo dalla schiena senza dover ogni volta estrarre il bambino, che nel frattempo,  magari si è addormentato.
4. Spazio sotto la seduta per gli oggetti
Come i vestiti di ricambio. Molto comode sono anche tasche sulla fascia davanti dove tenere a portata di mano: ciuccio, giochini vari, biberon, ecc.
5.Il parasole e paravento per il bimbo e copertura antipioggia.
Fissa e regolabile o che può essere tolta e messa solo quando occorre.
6.Cuscino reggitesta
Lo si può comprare anche separatamente, ma alcuni modelli lo hanno già, come anche lo specchietto retrovisore per controllare il piccolo se è ok.
7.Zaino porta bambini lavabile
O almeno che sia facilmente lavabile e che abbia la possibilità di togliere le imbottiture.
Consiglio per il portatore: un paio di bastoncini da trekking possono sicuramente essere d’aiuto per la stabilità.

I vari modelli sul mercato: 3 modelli

  • DEUTER KID COMFORT PRO Sicuro  e con una comodità unica per il passeggero e il portatore. Caratteristiche tecniche – Peso 3450 gr • Misura H 80 x W 43 x D 34 cm + 230 g Daypack (10 l) | H 42 x W 22 x D 14 cm • Tessuto 210D PA. Dotato di una cintura regolabile in continuo, areazione grazie ai supporti delle spalle, due tasche con chiusura lampo, sedile regolabile in altezza con una larghezza del cuscino variabile. Piedini regolabili in altezza, ventilato, morbido nella zona comfort e robusto, lavabile. Clip per le chiavi, tasca orizzontale frontale estendibile con un gancio regolabile, cinturone si può stringere.
  • DEUTER KID COMFORT 2: Comodità eccezionale per il passeggero. Caratteristiche tecniche – Peso 2400 gr • Misura H 70 x W 43 x D 34 cm • Tessuto 210D PA. Telaio in alluminio con la superficie di appoggio larga resiste al ribaltamento,potete inserire il piedino con una funzione percepibile a scatto.
  • SALEWA KOALA: certificato TÜV, con tasca per gli oggetti ,cintura in vita rimovibile, posizione di seduta regolabile, spalline anche quelle regolabili, cintura di sicurezza.
    Scomparto organizer, sistema di trasporto Multi-Fit, tasche laterali, protezione mento, parasole, parapioggia.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *