sabato, Giugno 19, 2021
Home Gravidanza dalla 1° alla 40° settimana 25° Settimana di Gravidanza: peso, a che mese corrisponde e sintomi

25° Settimana di Gravidanza: peso, a che mese corrisponde e sintomi

Sei alla 25 settimana di gravidanza e probabilmente ti sei resa conto che hai passato la metà del tuo percorso e presto, tra qualche settimana, si comincerà a parlare di parto.
Potresti sentirti un po’ spaventata, ma è anche eccitante perché sia che presto vedrai e conoscerai la tua creatura! La cosa bella è che la maggior parte degli ospedali ti consente di pre-registrarti facendo una visita e puoi così scegliere quale ospedale o clinica, ti sembra la migliore nella tua zona.

Quanto è grande il bambino a 25 settimane?

A 25 settimana di gravidanza peso del feto, che è grande come una testa di cavolfiore, misura circa 35 cm di lunghezza e pesa quasi 680 gr.

25 settimana di gravidanza a che mese corrisponde  ?

Mentre la maggior parte dei medici monitora la gravidanza per settimana, e non in mesi, tu sai che 25 settimane di gravidanza sono sei mesi di gravidanza.

Hai ancora domande? Ecco alcune informazioni in più su questo magnifico periodo .

Leggi anche:

Gravidanza bianca: cos’è e quali sono i sintomi e le cause

Come pulire le orecchie ai neonati: ecco quello che devi sapere

Dormire in gravidanza: ecco tutte le posizioni sicure

feto 25 settimane   gravidanza 25 settimane   25 settimana gravidanza   peso feto 25 settimane 25 settimana di gravidanza mese   25 settimana di gravidanza peso mamma   25 settimana di gravidanza che mese è   25 settimana di gravidanza mesi   25 settimana di gravidanza contrazioni   25 settimana di gravidanza movimenti   25 settimana di gravidanza gemellare   25 settimana di gravidanza video 25 settimana di gravidanza movimenti fetali   25 settimana di gravidanza quanti mesi   25 settimana di gravidanza pancia

Gravidanza 25 settimane : Sintomi

Probabilmente ti senti ancora abbastanza energica, ma potresti anche iniziare a sentirti appesantita a giorni alterni, soprattutto dal tuo bambino che è più grande di giorno in giorno.

I sintomi della 25esima settimana di gravidanza possono includere:

  • Difficoltà a dormire

Forse non riesci a dormire perché ti innervosisci pensando al parto, o forse sono i tuoi ormoni impazziti, o solo la tua grande pancia che ti intralcia.
Sperimenta diverse strategie per dormire un po’. Un’idea è quella di bere più acqua all’inizio della giornata, in modo da poter iniziare a ridurre gradualmente l’assunzione man mano che ci si avvicina al momento di coricarsi ed evitare di andare in bagno troppo spesso di notte.

  • Minzione frequente

Ora quel bambino ti sta premendo sulla vescica, devi fare pipì. Un sacco e di frequente. Niente di sconvolgente

  • Stipsi

Fare esercizio (è semplice come fare passeggiate regolari), bere molta acqua e mangiare molti cibi ricchi di fibre può aiutarti a rimanere regolare.

  • Emorroidi

Non possiamo simpatizzare abbastanza per queste vene anali varicose gonfie e fastidiose.
Le emorroidi sono comuni nella seconda metà della gravidanza perché il bambino sta esercitando una grande pressione sul tratto digestivo. E la stitichezza di certo non aiuta.

Tenere sotto controllo la stitichezza aiuterà a prevenire lo sforzo mentre vai in bagno e, si spera, prevenga gonfiori e disagi futuri.

  • Gas e gonfiore

I tuoi ormoni rallentano la digestione, creando gas in eccesso.

  • Bruciore di stomaco

Aggiungi questo alla tua lista di problemi di pancia.
Il bambino sta spingendo sul tuo tratto digestivo, che a sua volta può spingere l’acido dello stomaco nell’esofago e causare bruciore anche doloroso.
La maggior parte degli antiacidi dovrebbe essere sicura durante la gravidanza  – come Biochetasi – (ma consulta sempre il tuo medico!) E spesso contengono anche molto calcio come bonus aggiuntivo.

Evita comunque cibi grassi e piccanti, che potrebbero anche aiutare con il bruciore di stomaco, soprattutto prima di coricarsi.

  • Contrazioni di Braxton Hicks

Di solito queste piccole “contrazioni di pratica”, che sono esercizi che il tuo utero fa per prepararsi, si manifestano intorno alle 28 settimane, ma alcune future mamme le notano prima, anche già dalla venticinquesima settimana di gravidanza.

Se li hai, noterai che il tuo utero diventa molto duro e stretto e poi tornerà alla normalità. Fortunatamente, le contrazioni di Braxton Hicks non sono frequenti e non avvengono regolarmente.

Non puoi confonderle con le contrazione vere e proprie, stai sicura!

Le contrazioni reali, d’altra parte, si verificheranno ripetutamente e continueranno a diventare più forti e più frequenti col passare delle ore.

Se sei preoccupato che le tue contrazioni siano quelle tipiche del parto che si avvicina e non solo pratica, chiama subito il medico. Potresti iniziare un travaglio pretermine – alcune future mamme sono più a rischio di iniziare il travaglio precoce, comprese quelle che sono incinta di 25 settimane con due gemelli, sono comunque casi rari- e talvolta il parto pretermine può essere interrotto se viene preso abbastanza presto, aiutando la mamma a portare a termine la gravidanza.

Feto a 25 settimane: cosa sta facendo il tuo piccolo ora?

Il bambino si sta godendo il suo nuovo senso di equilibrio: sì, il tuo piccolo o la tua piccola, a 25 settimane sta ora imparando da che parte è su e quale è giù. Per quanto riguarda lo sviluppo fetale alla venticinquesima settimana gravidanza, il bambino sta crescendo diventando sempre più grasso e sta avendo anche più capelli!

Nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, il test di screening del glucosio, la curva glicemica, avverrà in questo periodo, tra le settimane 24 e 28, a meno che non sei alla 2° gravidanza e hai già avuto il diabete gestazionale durante la prima, così il tuo medico ti farà fare la curva glicemica molto prima, intorno alla 16° settimana di gravidanza.

Quindi se non sei ancora andato, assicurati di avere un appuntamento . Il medico al laboratorio ti chiederà di non mangiare per diverse ore prima (non è così divertente quando sei incinta di 25 settimane) e poi bere una soluzione zuccherina. Il tuo sangue verrà prelevato per vedere come il tuo corpo elabora lo zucchero.

Questo test può escludere il diabete gestazionale o sollevare una bandiera rossa, nel qual caso il medico ordinerà ulteriori test. ti darà da seguire una dieta o, nei casi dove la glicemia è davvero alta, di fare delle punture di insulina: in ogni caso dovrai monitorare giornalmente il tuo glucosio nel sangue.

Suggerimenti per te a 25 settimane gravidanza

Promemoria per la settimana:

  • Parti per un ultimo viaggio! Molte compagnie aeree non accettano mamme oltre la 30° o la 36° settimane di gravidanza.
  • Aiuta la tua amica che sta organizzando il tuo baby shower o scegli quale delle tue amiche o sorelle, dovrai delegare per questa festa dove sei tu la protagonista.
  • Confrontati con altre mamme per il pediatra, oppure chiedi degli appuntamenti per parlare con qualcuno di loro e scegliere quello che reputi il migliore.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social ci aiuterai a crescere.

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

RELATED ARTICLES

Cibo cinese in gravidanza: si può mangiare?

Durante la gravidanza sono molte le accortezze da osservare per preservare la salute della futura mamma e del feto. Tra queste, un occhio di...

Linea alba in gravidanza: cos’è e perché compare

Quando una donna è in dolce attesa sono molti i cambiamenti a cui viene sottoposto il proprio corpo e la propria mente, tutti cambiamenti...

Contrazioni in gravidanza: come riconoscerle

Durante la gravidanza, in particolar modo quando ci si avvicina alla scadenza del tempo gestazionale, la domanda più comune che si pongono le future...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Comodità e sicurezza per il vostro bimbo

Se avete da poco avuto un bambino o siete in dolce attesa, vi starete chiedendo come organizzare uno spazio a prova di bimbo. In...

Orari migliori per i bambini: a che ora devono mangiare e a che ora andare a letto

Quando arriva un bambino all'interno della coppia la vita quotidiana si stravolge completamente. A modificarsi maggiormente sono sicuramente gli orari, i genitori non possono...

Prendere una laurea online: i vantaggi quando si hanno bambini

Prendere una laurea online ormai è un vero gioco da ragazzi ed è una scelta utile soprattutto quando si hanno dei bambini. Sono davvero...

Centrifugato di pera e banana: una merenda per tutta la famiglia

I genitori sono sempre alla ricerca di idee sulla merenda adatta ai più piccoli. Ora, che sta anche per arrivare l'estate, i bambini hanno...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere