Albero di Natale 2018 – Le migliori idee per realizzarlo

albero di natale 2018

In questi giorni mi sono messa alla ricerca di idee per realizzare il mio albero di Natale 2018.

Ho trovato un miscuglio di cose, ma niente che davvero mi ha colpito. Ho quindi deciso di approfondire la ricerca e proporvi la mia personale lista di idee per realizzare il più bell’Albero di Natale.

(Leggi anche I migliori film d’animazione di Natale per bambini. La nostra lista.)

Albero di Natale tradizionale

Per le famiglie tradizionaliste che amano il classico ecco una serie di idee su come realizzare il vostro Albero di Natale 2018.

albero di natale 2018

Questo albero è senza dubbio uno dei miei preferiti. Classico e molto molto chic. Per la realizzazione di questo Albero di Natale servono i seguenti addobbi: fiocchi di neve bianchi di diverse forme, pigne di diverse forme spruzzate con la neve artificiale bianca, palline dorate a forma di pigna, nastro colorato trasparente, qualche pallina dorata, luci dorate, palle di vetro trasparente, tortorelle bianche,  punta di natale a forma di stella fatta con le pigne, pacchi regalo di diverse forme da mettere sotto l’albero.

albero di natale 2018 tradizionale

Altra idea per realizzare il miglior Albero di Natale 2018 e senza dubbio questa, tradizionale e molto raffinata.

Per realizzare questo albero serve: grandi stelle di natale dorate, rose rosse finte, nastro dorato, palline della stessa dimensione rosse e dorate, luci colorate bianche o dorate, punta di Natale rossa o dorata a forma di stella di Natale gigante

Anche questa variante è super carina e realizzarla è semplicissimo.

Servono: palline di diverse forme rosse e dorate, decorazioni a punta rosse, nastro dorato, fiocchi di neve rossi e dorati, stelle di natale finte rosse e dorate, luci colorate bianche o dorate, punta di natale rossa a forma di stella, tappetino rosso a forma di cerchio per la base dell’albero.

albero di natale 2018

Rimanendo sempre sull’albero di natale classico ecco questa variante più vivace e allegra.

Per realizzarlo servono i seguenti addobbi natalizi: stelline avorio con gancetto rosso, palle a ragnatela avorio e rosse di varie forme, palline dorate con strisce rosse, palline color avorio, si possono aggiungere delle palline con i nomi dei membri della famiglia, luci colorate bianche e dorate, nastro colorato rosso, nastro a forma di piccoli diamanti trasparenti, pacchi regalo per la base dell’albero rossi di varie forme.

Albero di Natale 2018

Un’altra versione classica e tradizionale è questa che vedete in foto! Molto ricca, per chi ama decorare molto il proprio albero. Immaginate di realizzare questo capolavoro insieme a tutta la famiglia!

Per realizzare questa idea di Albero di Natale 2018 serve: tantissime palline dorate e rosse di varie forme e dimensioni, pacchettini di Natale rossi, fiocchi di neve dorati, fiori color oro come addobbi, catenella dorata un pó più grande di quella tradizionale, luci colorate gialle, come punta una grande stella di Natale dorata. Per la base dell’albero  pacchetti regalo rossi e dorati.

Albero di Natale 2018 con decorazioni blu

albero di natale 2018 blu

Per chi ama il blu ecco un’idea molto carina per realizzare questo bellissimo albero di Natale. 

Servono: grosse palle blu e argentate ruvid, fiori finti blu e argentati di diverse dimensioni, decorazioni a forma di cuoricini blu e pacchetti regalo argentati, catenella argentata da mettere tutt’intorno all’albero, luci colorate bianche e pacchetti regalo da mettere alla base dell’albero in varie dimensioni e forme blu e argentati.

albero di natale blu 2018

Quest’altra variante di Albero di Natale blu è secondo me una delle più belle, chic e romantiche.

Per realizzarlo servono: stelle di natale bianche, decorazioni bianche a forma di angioletto, farfalline, fioccho di neve, palline a rete bianche, ali d’angelo bianche con un batuffolo di cotone sopra, decorazioni blu a forma di cuore, catenella blu e bianca da intrecciare intorno all’albero, filo di plastica bianca per fare delle decorazioni come in foto, nastro blu e bianco, luci bianche, pacchi regalo per la base dell’albero di varie forme bianchi e blu.

albero di natale blu

Questo Albero di Natale 2018 moderno e attuale penso conquisterà molte di voi.

Per realizzare questa variante servono: palline blu di diverse forme e sfumature, palline blu con ragnatela dorata, palline dorate di diverse forme e tonalità, dei burattini di legno di varie colorazioni dorate e marroni, catenella a forma di batuffolo di cotone, nastro di tessuto marroncino, una grossa stella da mettere come punta del nostro albero.

Albero di Natale 2018 Neve Bianca

Per chi vuole in casa qualcosa di più particolare ecco per voi dei modelli di Albero di Natale neve bianca da poter realizzare.

albero di natale 2018 bianco

Per realizzare questo Albero di Natale originale servono: bombolette di neve finta da spruzzare sull’intero albero, palline bianche e argentate, palline rosse, tanti rametti di bacche rosse, luci dorate, nastro bordeaux, pacchi regali bianchi e rossi da mettere alla base dell’albero.

albero di natale bianco neve

Questa variante di Albero di Natale 2018 è stupenda, realizzarla è un pò più complicato ma con pazienza si può riuscire in qualunque cosa.

Vediamo cosa serve: bombolette di neve finta per spruzzare l’intero albero, grossi fiocchi di neve color avorio, rametti bianchi, pigne marroni da spruzzare con la bomboletta di neve finta, palline dorate, nastro bianco, decorazioni a forma di casetta di legno, tortorella, babbo natale, fiocco di neve a medaglietta, luci dorate, pacchi regalo per la base dell’albero bianchi e marroni.

albero di natale 2018

Per chi volesse realizzare un albero di Natale bianco neve delicato ed elegante questo è il modello che fa per voi.

Per realizzarlo servono: fiori bianchi finti, i più delicati e morbidi che riuscite a reperire con delle foglie verdi, palline bianche, luci colorate bianche.

 

Alberi di Natale Moderni e Alberi di Natale Particolari

albero di natale 2018

Senza dubbio trovo che questo Albero di Natale sia veramente particolare e originale, senza dubbio non abituale.

Per realizzare questa meravigliosa idea natalizia servono:  fiori finti bianchi con sfumature bourdeaux e fiori finti bordeaux , agrifoglio e rametti di bacche rosse, nastro che richiami le tonalità e i disegni dei fiori, palline di varie forme e dimensioni che richiamino i disegni e le tonalità dei fiori  e lucine colorate bianche.

Non c’è dubbio che questi addobbi natalizi tireranno fuori l’artista che è in voi!

Questa tipologia di Albero di Natale si inquadre senz’altro tra le idee natalizie originali 2018

Per realizzarlo servono: albero di natale colorato, palline di varie forme dorate e di vetro celeste, fiocchi di neve a goccia di vetro, luci colorate bianche, per la punta un grande fiocco di neve bianco

Albero di Natale 2018

Questo è senza dubbio uno degli Alberi di Natale del 2018 più elegante e raffinato, adatto per ambienti classici e molto ricercati

Per realizzarlo servono:  fiocchi di neve a gocce di vetro e cristalli lunghi con gocce di vetro pendenti, luci colorate bianche. Per la base dell’albero un tappeto rotondo e dei pacchi regalo di vari colori.

Albero di Natale 2018

Tra le versioni più originali di Albero di Natale c’e senza dubbio questa, fresca e floreale, adatta a spiriti liberi e fuori dagli schemi.

Per realizzarlo occorre: una corda spessano un tunisino trasparente di plastica dove attaccheremo tutti i fiori colorati intorno all’abero, una stella di legno chiaro come punta dell’albero, un vaso di metallo per inserire l’albero. Per la base dell’albero un tappetino arcobaleno e vari pacchetti regalo.

albero di natale 2018

Questo Albero di Natale fa parte dei miei Top per il Natale 2018. Elegante e molto originale, già solo a guardarlo ti si riempe il cuore di gioia.

Per realizzarlo servono: palline dorate di varie forme e tonalità, lisce, ruvide, a ragnatela, luci colorate dorate, nastri da mettere tutt’intorno all’albero di varie tonalità di dorato. Per la base dell’albero invece abbiamo bisogno di un velo trasparente da usare come simil tappetino, delle stelle di Natale, dei pacchetti regalo dorati con dei bellissimi fiocchi.

Albero di Natale 2018

Questo Albero di Natale è senza dubbio una delle varianti più particolari che potrete realizzare quest’anno.

Per realizzare questa idea serve: una base d’albero senza aghi Verde che andrà pitturata color avorio, delle decorazioni varie color argento e avorio, fiocchi di neve avorio e argento, pezzetti di collanina argento da far pendere.

Albero di Natale 2018 con presepe

Per chi ama sia il presepe che l’Albero di Natale ma non ha spazio per realizzare entrambi, questo è sen’altro il giusto compromesso. La descrizione di questa realizzazione è molto lunga. Realizzerò un post apposito se v’interessa.

albero di natale arancione

Nella sua semplicità, tra le tante idee per realizzare l’albero di Natale 2018, questa risulta senz’altro originale e non banale.

Per realizzarlo servono: grosse palle arancioni vellutate, fiori di vetro specchiati arancione scuro, palline verde smeraldo, catenella spessa arancione, un punta per la cima dell’albero arancione. Per la base: un tappetino a forma di cerchio beige con i merletti agli estremi e pacchetti regalo di varie forme con un tocco di arancione.

albero di natale 2018

Se vi piacciono le idee natalizie eccentriche, diverse, ma anche il fai da te, questo è il modello che fa per voi.

Servono: una base di lavoro con attrezzatura per modellare il legno, tavole di legno e tanta, tanta fantasia per le decorazioni.

Si dia il via al divertimento!

 

Seguitemi anche su Instagram e Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *