BELEZZA

Mamme e beauty routine: perché non va abbandonata

Diventare mamme rappresenta un traguardo importante per la propria vita, un sogno che si realizza per tantissime donne che desiderano stringere tra le proprie braccia uno o più figli e costruire insieme all’uomo che amano una bella famiglia. Attorno a tutto questo ci sono però le tante difficoltà del momento pratico, la vita si stravolge del tutto, i ritmi e le abitudini cambiano, con le attenzioni che ricadono tutte sui figli.

Molto spesso le mamma mettono da parte la propria persona per dedicarsi con la quasi totalità al bambino trascurando anche la cura del proprio corpo: le occhiaie aumentano, i capelli sono sempre arruffati, ceretta, manicure, messa impiega e molto altro diventano un lontano ricordo.

Ma perché non dare più attenzioni al proprio corpo anche quando si è mamme? Ogni donna deve ritagliarsi un proprio spazio ed in questo rientra anche la cura della bellezza. Come farlo? Ritagliandosi un momento per sé e applicando alcuni dei propri prodotti per la pelle preferiti, come ad esempio la linea Natural Beauty di Victoria’s Secret che permette di creare una nuova ruotine di bellezza ispirandosi alla natura.

Bellezza e cura di sé: un insegnamento per le mamme

Incastrare impegni di lavoro e attenzioni per il proprio bimbo che cresce diventa sempre più difficile e così la cura e le coccole per sé e per il proprio corpo, per le mamme, diventano inesistenti. Dedicarsi alla propria bellezza diventa sempre più difficile, è vero, anche se non serve molto tempo al giorno per farlo. È una questione di approccio, piuttosto.

Perché è vero che bisogna guardare in primis alla bellezza interiore, ma anche quella esteriore conta. Il prendersi cura di sé stessi, in generale, è un valore importante che bisogna trasmettere ai bambini fin da piccoli perché va intesa come una forma di rispetto per sé stessi, presupposti fondamentali per il futuro di tutti e soprattutto dei più piccoli. Ecco allora che anche la beauty routine cambia faccia e deve essere vista come un vero e proprio diritto per tutte le donne e non come un dovere.

Si può essere mamme e bellissime come le star

Ogni donna, dopo essere diventata mamma, dovrebbe prendere spunto da quello che le star del web ci insegnano. Se è vero che non tutti possono permettersi un mondo patinato e perfetto come le influencer, che spesso mostrano una vita che non è reale, nell’affrontare il post gravidanza lanciano però un messaggio importante. Insegnano a tutte le donne che ci deve essere del tempo da dedicare a sé stesse, per sentirsi meglio in primis e non per apparire, perché anche una mamma si merita un po’ di coccole.

Un esempio? Chiara Ferragni nel post di entrambe le due gravidanze non ha mai abbandonato la sua beauty routine. Lei, come tanti altri volti, in ultimo Diletta Leotta, per nominare un’altra donna sempre al top, ha dimostrato che si può essere mamma e anche bellissima allo stesso tempo; un mantra che tutte le donne dovrebbero tenere a mente.

Rate this post
0/5 (0 Recensioni)

Autore

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio