Beyoncé Knowles: che tipo di mamma è? 5 cose che non sapevi

Beyoncé Knowles: che tipo di mamma è? 5 cose che non sapevi

Beyoncé è una delle donne che lavorano più duramente, eppure trova ancora tempo per la sua famiglia, anzi dalla nascita della primogenita sono cambiate le priorità della pop star.

Ecco 5 cose su Beyoncé come mamma:

  1. Essere sé stessi è la chiave del successo
  2. L’auto-accettazione, un principio cardine nella vita dei suoi figli
  3. Educazione mirata per ogni singolo figlio
  4. No alle sculacciate, sì al dialogo
  5. L’importanza di far sentire normali i propri figli

1) Essere sé stessi è la chiave del successo

Sebbene i suoi figli siano ancora giovani, sta già insegnando loro che essere se stessi non passerà mai di moda, e si spera che, così facendo, cresceranno per essere sicuri e senza paura proprio come lei. Pop star da record, è una delle celebrità più famose al mondo, ma è prima di tutto una madre.  Blue Ivy è la figlia di Beyoncè nata nel 2012, da qual momento la cantante ha dedicato gran parte della sua vita ai suoi figli – assicurandosi sempre che siano ben curati.

Anche se la cantante raramente offre scorci o discute della sua vita domestica, non si può negare che sia una brava mamma e cresca la sua famiglia in un modo che funziona per lei.

Leggi anche:

Tutte le vip in dolce attesa in quarantena: super cool anche in casa

Mamme e figlie vestite uguali: consigli per lo shopping online

Lea Michele incinta: la stella di Glee aspetta il suo primo figlio

2) L’auto-accettazione, un principio cardine nella vita dei suoi figli

Nel corso della sua carriera, Beyoncé è stato un modello esemplare per persone di ogni estrazione sociale. Molti si sono ritrovati a rivolgersi a lei ogni volta che hanno avuto bisogno di un po’ di potere durante i periodi di prova e possono sempre contare sulle sue canzoni per farli uscire dalla posizione scomoda nella quale si trovano.

Oltre ad aiutare i fan nei momenti difficili, la Queen B ha anche usato la sua piattaforma per fornire lezioni sull’autostima e l’accettazione di sé. Mentre vuole che tutti i suoi fan siano sicuri di chi sono, queste lezioni di vita non sono solo orientate verso i fan di Beyoncé.

Beyoncé applica le sue lezioni di auto-accettazione al suo stile genitoriale e insegna ai suoi tre figli ad essere orgogliosi di chi sono come individui. Nella sua cover story del 2018 la cantante ha rivelato che sta lavorando duramente per sollevare Blue Ivy e i gemelli Sir e Rumi più liberi possibile dalle aspettative della società.

3) Educazione mirata per ogni figlio

Quando si tratta di crescere le sue figlie, la Beyoncè mamma insegna loro che non esiste un modo giusto di essere una donna, quindi mantenere la propria femminilità e realizzare i propri sogni, anche quelli professionali. Per quanto riguarda suo figlio, la cantante vuole che cresca sentendosi maschile pur non perdendo la sintonia con le proprie emozioni. Certamente un ottimo insegnamento dato che i maschietti vanno incoraggiati ad entrare in contatto con la loro parte più emotiva e sensibile  e conoscerla. Una parte emotiva che di certo non preclude la virilità.

beyonce blue ivy

4) No alle sculacciate, sì al dialogo

Proprio come molti altri genitori, Beyoncé ha i suoi metodi per disciplinare i suoi figli. Sebbene i suoi figli siano giovani, la cantante ha dei modi per tenerli in ordine ma non ricorre allo “sculacciare” come una forma di disciplina. Sebbene Beyoncé e Jay-Z siano due dei musicisti di maggior successo al mondo, hanno creato una vita familiare molto radicata per se stessi e i loro figli. Invece di sollevare i loro piccoli sotto i riflettori, la coppia è irremovibile nel tenere la famiglia al di fuori dell’opinione pubblica il più possibile per assicurarsi che i loro figli crescano sentendosi normali.

5) L’importanza di far sentire normali i propri figli

La pop star fa del suo meglio per mantenere la vita normale per i suoi figli. È stata determinante nella scelta delle scuole per la primogenita e si è assicurata di scegliere la scuola privata capace di far sentire Blue solo una bambina normale in età prescolare, come tutti i bambini della sua età. Anche se la figlia maggiore Blue Ivy, si vede spesso godersi la bella vita con i suoi genitori, i musicisti si assicurano comunque che abbia un’educazione normale.

Lo stesso vale per i gemelli della coppia. Man mano che i bambini crescono, la cantante ha in programma di mantenere le tattiche sulla privacy della sua famiglia.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *