Chi è Alberto Tinarelli? Età – Altezza – Segno zodiacale – Carriera e tutte le curiosità

Nicoletta Mantovani And Alberto Tinarelli Wedding
(Photo by Daniele Venturelli )

Alberto Tinarelli: biografia 

Alberto Tinarelli è nato nel 1968, purtroppo però non si è a conoscenza di altre informazioni relative alla sua persona. È un consulente finanziario italiano, dirigente di un’azienda bolognese ed è diventato noto al pubblico italiano per aver sposato Nicoletta Mantovani, la vedova e grande amore del tenore Luciano Pavarotti 

Durante un’intervista al settimanale Chi, la Mantovani ha raccontato come lei e Alberto si sono conosciuti: 

Mi sono innamorata, a settembre mi sposo. È un’anima bellissima, mi dà tanto equilibrio e so di poter contare su di lui in ogni momento. Alberto fa il consulente per una primaria azienda di servizi, diciamo un uomo di numeri. Ci siamo conosciuti grazie a un’amica in comune, Grazia Verasani, che da vero cupido, ha immaginato che potessimo diventare una coppia. Ci ha preso in pieno! 

Alberto e Nicoletta: il matrimonio 

Alberto e Nicoletta si sono sposati a Bologna nella chiesa di Sant’Antoniano, con il benestare della figlia di lei, Alice – avuta dall’unione con Pavarotti, che ha approvato felicemente la loro unione. Sempre la sposa ha dichiarato: 

Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente, era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Con gli amici che abbiamo nel cuore, all’insegna della semplicità e delle cose vere. Ci tengo ad avere un abito da cerimonia, senza esagerare però! 

In un’intervista a Che tempo che fa, Nicoletta aveva ricordato così il defunto marito Pavarotti: 

Rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre Luciano, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando sempre di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia. 

I due si sono sposati dopo appena nove mesi di fidanzamento. Dopo il “Sì”, la coppia ha festeggiato la loro unione presso una residenza di epoca patrizia del XVIII secolo sulle colline bolognesi. Al party hanno partecipato anche diversi volti dello spettacolo, come: Nek (insieme alla moglie), Giovanni Caccamo, Lorenzo Licitra, Anna Maria Bernini e Grazia Versani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *