Torniamo a parlare del Festival della canzone più amato dai bambini, lo Zecchino d’Oro! E lo facciamo attraverso uno dei suoi più grandi successi: la canzone Cocco e Drilli! Questo brano, vincitore della 16 edizione della famosa manifestazione canora, è diventato uno dei dischi più venduti. Scopriamo qual è il testo di Cocco Drilli e cosa insegna ai bambini.
Cocco e Drilli Zecchino d’Oro
Tra le numerose canzoni Cocco e Drilli è diventato uno dei tormentoni dello Zecchino d’Oro, grazie al suo ritmo orecchiabile ed all’allegro ritornello. I suoi piccoli interpreti sono Claudia Pignatti, Alessandro Strano, Maria Federica Gabucci e Sabrina Mantovani, con l’accompagnamento dell’immancabile Coro dell’Antoniano. Il testo Cocco e Drilli racconta una bella storia d’amore, quella tra due coccodrilli che si chiamano, appunto, Cocco e Drilli. I due innamorati vivono in un fiume in Marocco ma, un giorno un cacciatore cattura Drilli con l’intenzione di ricavarne borsette e portafogli. Allora Cocco interviene per salvarla. Chiama a raccolta gli amici coccodrilli e tutti insieme si dirigono verso il cacciatore, spaventandolo e mettendolo in fuga. Cocco salva così la sua Drilli ed il loro sogno d’amore. In maniera allegra e divertente, questa canzone insegna ai bambini l’importanza dell’amore e dell’amicizia, due sentimenti così potenti da consentirci di superare qualsiasi avversità. Se il l’amore può vincere ogni cosa, i veri amici ti supportano nelle difficoltà.
Cocco e Drilli canzone: ecco il testo completo
Di seguito vi proponiamo il testo integrale di quest’allegra canzone che potrete ascoltare digitando sul canale Youtube Cocco e Drilli
Lei lo chiamava Cocco, lui invece
Drilli,
Vivevano in un fiume giù nel Marocco,
Lui sempre insieme a Drilli, lei insieme
A Cocco.
Arriva tutt’a un tratto su una barca
Un cacciator.
Ma in questa che è una dolce storia d’amor
Arriva tutt’a un tratto su una barca
Un cacciator.
Lei disse: Scappa, Cocco!, lui: Scappa,
Drilli!
Fu più veloce Cocco e riuscì a scappare,
Ma Drilli fu più lenta e il cacciatore
Io ne farò borsette, portafogli e
Beautycase.
Chiama a raccolta tutti i coccodrilli,
Dice piangendo: Amici, un cacciatore
Si porta via sul fiume il mio grande
Amore!
Amici miei, salviamola! E quelli fanno
Yes!
Ne vuole far borsette e beautycase…
Amici miei, salviamola! E quelli fanno
Yes!
Che scesero nel fiume a cercar la Drilli
Vedendoli arrivare, il cacciatore
Buttò la Drilli in acqua per poi scappare
A vivere con Drilli il suo bel sogno d’amor!
E lei lo chiama Cocco, lui invece
Drilli,
E vivono felici giù nel Marocco,
Lui sempre insieme a Drilli, lei insieme
A Cocco!
Lui sempre insieme a Drilli, lei insieme
A Cocco!
Lui sempre insieme a Drilli, lei insieme
A Cocco!