Come scegliere la pedana passeggino? Ecco qual è la migliore

Come scegliere la pedana passeggino? Ecco qual è la migliore
Il tuo bambino più grande non ha molta voglia di camminare e allo stesso tempo non vuoi e non puoi) portare due passeggini? Scegli allora di utilizzare una pedana passeggino, noi ti guideremo su come scegliere la più adatta alle tue esigenze, quando comprarla, e i prezzi.
Anche in inverno, durante delle belle giornate soleggiate e piacevoli, diventa bellissimo poter uscire a fare una passeggiata in famiglia all’aria aperta, ma quando si hanno due bambini piccoli tutto diventa più complicato.
A venire in aiuto di mamme, papà,nonni e babysitter, ci sono le pedane per passeggini, un accessorio utile non solo nei momenti di svago, ma anche per le uscite di tutti i giorni.
Consigliata ai genitori quando c’è già un primo bimbo,si aggancia comodamente al telaio del passeggino: e così si potrà facilmente trasportare entrambi i figli.
Il neonato riposerà tranquillo dentro la carrozzina mentre il fratellino più grande resterà ad ammirare il paesaggio su questo supporto.
La pedana è ideale soprattutto per chi ha figli intorno ai due anni.
In commercio ne esistono ormai di diverse tipologie, come la pedana passeggino universale (valida per tutte le marche di passeggini) o la pedana passeggino Brevi, chiamata Bumprider , solo che la miglior soluzione è acquistare una pedana passeggino con seduta che abbia quindi un seggiolino removibile incluso in modo tale che il bambino possa scegliere si se stare in piedi che sedersi se si sente stanco.
Ma per scegliere la pedana giusta, bisogna considerare diversi fattori, ecco quali.
Leggi anche:

Come scegliere la fascia neonato? Ecco le migliori

Come scegliere le carrozzine neonato? Ecco le migliori

Come scegliere i Cuocipappa? Ecco i migliori

Pedana passeggino: guida all’acquisto

Se possibile scegliere la pedana, cerchiamo quella prodotta dalla stessa azienda del passeggino che abbiamo. Alcune case produttrici,infatti, realizzano le pedane adatte solo a quel tipo di passeggino e quindi sarà tutto più semplice se opteremo per questa scelta perché il supporto sarà perfettamente conforme alle caratteristiche del telaio,
Nel caso in cui non esistesse, la soluzione è il modello universale che può essere agganciato a quasi tutti i passeggini.
In questo caso allora la carattestica principale da tenere in considerazione è la praticità. Una pedana che è facile da agganciare e sganciare è sicuramente la scelta migliore.
Ma non dimenticate di scegliere la pedana in base all’età e al peso del bambino che dovrà utilizzarla. In commercio esistono pedane omologate per trasportare bambini fino ai 5 anni di età del peso di 17 kg circa.
L’utilità di questo prodotto sta non solo nell’ agevolare il trasporto, ma state anche dando attenzione e affetto per il “figlio grande” in una fase della vita in cui necessita di maggiori attenzioni. Lo faremo sentire importante e capirà che stiamo pensando anche a lui, oltre che al nuovo membro della famiglia.

Pedana passeggino: quali sono i prezzi

Il prezzo delle pedane per passeggini va da un minimo di 60 euro a un massimo di 120 euro circa, ma in alcuni casi si potrebbe anche optare per l’acquisto di una pedana usata, dipende tutto dalla qualità della pedana e da quanto si pensa di utilizzarla.
Ecco allora le migliori pedane passeggino in commercio:

Pedana Brevi

pedana universale passeggino  pedana brevi

Questa pedana è applicabile a passeggini e carrozzine dotati di asse, traversa o tubo rigido posteriore con diametro massimo di 45 mm.
E’ inoltre dotata di 3 coppie di adattatori per l’aggancio a telai con traverse posteriori piatte di 10 mm o tubi di 25,4 o 45 mm. Ha una struttura regolabile in altezza e in larghezza per adattarsi alle dimensioni del telaio del passeggino.
La base d’appoggio della pedana è a 16 cm dal suolo. E’ adatta per bambini dai 15 mesi e con peso inferiore ai 20 kg.
Prezzo: circa 40euro.

Pedana passeggino Inglesina 

Pedana passeggino Inglesina 

Aggancio e sgancio rapido sui supporti di connessione al telaio.
Ripiegabile sul telaio in posizione di parcheggio (quando non si usa con il secondo bambino).
Dimensioni:
42,5 x 29,5 x 18 cm (larghezza x profondità x altezza)
Peso: 1,7 kg
Adatta a bambini dai 2 anni di età e max 20 kg di peso
Ruote diametro 125 mm con battistrada in poliuretano e con cuscinetti a sfera.
Una pecca: Utilizzabile esclusivamente su telai linea Quad.

Pedana passeggino Chicco  

pedana passeggino chicco  x

  • Peso massimo 20 Chilogrammi
  • Tipo materiale Acciaio
Pedanina per passeggino Chicco I-Move utilizzabile per bambini da 15 mesi di età e fino ad un peso massimo di 20 kg. Quando non serve più può essere ripiegata.

Pedana passeggino Jane Go Up Surfer I-UPPY – pedana universale per passeggino e carrozzina

Nuovo modello: universale, richiudibile, facile da installare non servono attrezzi
Nuove ruote in gomma insonorizzate con cuscinetti ed ammortizzatori
Nuova pedana formato maxi: tanto spazio per il bimbo, base antiscivolo, riforzi in alluminio
Ancora più resistente: portata 20kg, il top della categoria!
Ancora più leggera: solo 2,3 kg leggerissima!
61,00euro su Amazon!

Pedana passeggino Lascal 2951 il Buggy Board 3d, rosso

Il passeggino 3d rosso rappresenta una versione del passeggino conveniente Board maxi con piccoli ingombro e ruote. Max. Carico 20 kg. Struttura flessibile raccordi rapidi fino a 22,5 cm Confezione.
Struttura flessibile raccordi rapidi fino a 22,5 cm Confezione. Regolabile in lunghezza (31 – 37 cm, lunghezza totale del passeggino Boards). Regolabile in larghezza (25 – 51 cm Larghezza) e regolabile in altezza (max. Coltivazione 35 cm Altezza).
Circa 70,00 euro!

Bumprider board. Pedana universale per passeggini.

Bumprider board. Pedana universale per passeggini. 
La pedana universale Bumprider è la soluzione ideale per trasportare un bimbo in più. Si aggancia ad ogni tipo di passeggino. Colore nero.
Pedana universale Bumprider indispensabile quando hai bisogno di un posto extra. Compatibile con tutti i passeggini presenti sul mercato.
Adatta per bambini dai 2 ai 5 anni.
Si monta rapidamente senza utilizzare attrezzi.
Sospensioni specifiche garantiscono una passeggiata agevole e tranquilla su tutti i percorsi .
Braccia di collegamento regolabili in lunghezza per aumentare ulteriormente il posizionamento e l’orientamento.
Prezzo: 65,00 euro circa.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *