VIAGGI

Cosa fare con i bambini durante un viaggio in macchina

Cosa fare con i bambini per rendere il viaggio in macchina una bella avventura

I viaggi in macchina con i bambini sono una prova per tutta la famiglia. Soprattutto nei viaggi lunghi i nostri piccoli bloccati negli appositi seggiolini e possono incontrare momenti di nervosismo mettendo a dura prova chi deve concentrarsi alla guida. L’emozione di andare verso il luogo di vacanza, rende i bambini impazienti di iniziare l’avventura insieme alla mamma e al papà che durante il resto dell’anno sono distratti da altre mille occupazioni.

Cosa fare con i bambini in macchina è una questione di entusiasmo per il viaggio che se scorre in modo piacevole, rimarrà come base per le prossime avventure con la famiglia. Progettare una vacanza insieme ai figli, che sia verso una località vicina oppure di tante ore di viaggio, coincide con organizzare i bagagli in cui metterai, insieme al necessario, anche qualche idea per giocare con i bambini in macchina.

Passatempo per tutte le età, giocare in macchina

Distrarre i bambini dai videogiochi o da film sul tablet durante un viaggio è importante perchè riduce la stanchezza delle lunghe ore passate in macchina, bloccati sul sedile. Inoltre stimola i bimbi a osservare il panorama e ad avere pazienza mentre instaurano con i genitori la relazione del gioco. I giochi dovrebbero avere una durata più lunga possibile in modo che la loro funzione ‘passatempo‘ abbia la sua utilità fino alla mèta da raggiungere.

Quale animale è?

I giochi da fare in macchina che proporrete ai vostri piccoli, saranno di tipo fantasioso, anche se alcuni giochi di carte possono essere proposti come alternativa, avendo i bambini comunque la possibilità di maneggiare piccoli oggetti. Vi propongo un gioco ever green:

  • Quale animale è?: in questo gioco tutta la famiglia si diverte. Un giocatore pensa ad un animale che appartiene al mondo naturale. Inizia il bambino più piccolo che pone tre domande per cercare di indovinare quale animale è. L’ideatore risponde ‘sì ‘o ‘no’ alle domande, il giocatore di turno prova ad indovinare con un tentativo di risposta, se fallisce passa il turno. Vince chi indovina quale animale è.

Rate this post
0/5 (0 Recensioni)

Autore

Mostra di più

Un commento

  1. Excellent goods from you, man. I have understand your stuff previous to and you’re just extremely fantastic. I actually like what you’ve acquired here, certainly like what you’re saying and the way in which you say it. You make it entertaining and you still care for to keep it wise. I can’t wait to read much more from you. This is really a wonderful site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio