FABA: il nuovo Raccontastorie per il tuo bambino

FABA: il nuovo Raccontastorie per il tuo bambino

Adoro leggere storie e fiabe ai miei bambini: è un nostro momento intimo, che rasserena e che ci unisce e, senza dubbio, riesce anche a calmarli nelle giornate più agitate. Del resto non a caso, gli esperti dicono che nella routine serale, leggere un bel libro ai bambini o cantare loro una canzone, prima che si addormentino, li aiuta a rilassarsi e ad abbracciare il sonno che sta arrivando più facilmente.

Spesso i miei figli mi chiedono di cantare insieme le canzoni dell’asilo o quelle che amano di più, oppure di raccontargli una storia, magari che conoscono già oppure di inventarla e non solo alla sera ma anche durante il giorno: quando posso cerco sempre di accontentarli, ma purtroppo a volte, sono alle prese con il lavoro o con la cena…

Perché ho scelto FABA

I prodotti FABA, in questo, hanno saputo venirmi incontro: con il kit starter FABA, cambiando il personaggio sonoro sulla cima della cassa Bluetooth, mia figlia ha potuto ascoltare le sue canzoncine preferite e, piacevolmente, l’ho vista battere le mani o cercare di ripetere le parole delle filastrocche che ascoltava.

Ma FABA è anche un Raccontastorie, una lettura ad alta voce delle storie più belle di sempre o di un libro. Certo, non andrà mai a sostituire quel momento di lettura praticato da un genitore, momenti insostituibili che ci permettono di rafforzare il legame con i nostri figli, ma che spesso, per i motivi  più diversi e disparati, non possiamo mettere in pratica in ogni momento che loro desiderano.

Ecco che arrivano in soccorso i giochi FABA: non sarà affatto difficile per i bambini imparare ad utilizzarli, la mia bambina ad esempio, ha capito subito che sostituendo il personaggio sulla cassa, sarebbe cambiato anche il repertorio delle canzoni. Un esempio?  Inserendo il Personaggio Sonoro Ele l’elefante partono tra le canzoni più amate ed apprezzate dai più piccoli, come: L’elefante con le ghette, Se Sei Felice Tu Lo Sai Batti Le Mani, Questo l’occhio bello, Batti, Batti Le Manine, e moltissime altre.

faba raccontastorie

La cassa audio Bluetooth ha un volume limitato a 85dB, e quanto si sono divertiti i miei bambini a personalizzare la propria cassa con gli adesivi correlati.

Inoltre attraverso il cavo USB abbiamo collegato la cassa al PC per ricaricarlo, quando è giunto il momento, pronti per ripartire e a tornare a cantare.

Da sempre le fiabe per bambini aiutano loro a volare con l’immaginazione, ( e non solo loro, anche noi grandi): le storie sono un modo per sconfiggere le paure, per conoscere, per diventare grandi, e possono anche essere un piacevole svago in un momento di noia.

“Mamma mi annoio, non so cosa fare!”, quante volte lo abbiamo sentito dire.

Con FABA i bambini voleranno sulle ali della fantasia di tanti personaggi che raccontano loro avventure incredibili, filastrocche o cantano le canzoni preferite dai più piccoli. Questo soprattutto quando noi genitori non possiamo lasciare tutto quello che stiamo facendo in casa, per dar retta a loro, ed è normale.

Vi ricordate quando negli anni ’90 andavano di moda le cassette ( e poi i cd) delle favole sonore? Faba è la loro versione più moderna!

Come funziona il raccontastorie FABA?

Parliamo dunque di un favoloso e geniale dispositivo audio che produce fiabe, filastrocche e canzoncine e lo fa attraverso un personaggio, che puoi cambiare di volta in volta e che accompagneranno i tuoi piccoli nel racconto, così presto, avranno il loro preferito e sceglieranno di ascoltare sempre lo stesso per un po’, prima di cambiare idea.

I personaggi e le storie sono veramente tanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta, da Topo Tip a Geronimo Stilton, Pinocchio, Il gatto con gli stivali, Cappuccetto Rosso, e tantissimi ancora.

Sono tantissime le potenzialità di questo prodotto, con FABA non ci si annoia proprio mai : ad esempio, co FABA-ME puoi registrare tu stesso le storie, canzoni o lasciare messaggi personalizzati da dedicare ai tuoi bambini!

E ancora: scaricando l’App sul tuo Smartphone, puoi riprodurre le storie anche dal cellulare, accedere a contenuti extra e rimanere aggiornato su tutte le storie acquistabili; mentre collegandolo al Pc, con Desktop App, si possono ascoltare nuovi contenuti FABA.

Insomma, proprio come un audiolibro, perfetto per i piccoli non ancora autonomi nella lettura, permette di avvicinarsi al mondo delle fiabe con gioia e divertimento, sempre in evoluzione, ricco di novità e utilissimo, è il sostegno ideale per i genitori ed uno strumento autentico per i più piccoli.

Troverete maggiori informazioni sul sito https://www.myfaba.com/

 

Articolo pubblicato in collaborazione con Faba

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *