Film di Halloween per bambini: i 15 da vedere assolutamente

Film di Halloween per bambini: i 15 da vedere assolutamente

Il 31 ottobre è senza dubbio il giorno più spaventoso dell’anno e quale modo migliore per festeggiarlo in famiglia se non quello di vedere un film di Halloween per bambini? I film da vedere ad Halloween sono davvero tanti, dai classici horror ai cartoni animati a tema, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Se al cinema non danno nulla di interessante, perché non organizzare un party a casa e vedere tutti insieme un film per Halloween? Scopriamo insieme i titoli più interessanti da vedere nella notte più magica dell’anno.

Leggi anche: 

Disegni Disney da colorare: ecco i più belli da stampare 

I più bei cartoni Disney da vedere in famiglia 

Film Netflix per bambini: i più belli da guardare in famiglia

Film Halloween per ragazzi

Se i vostri figli non sono piccoli e hanno più di 13 anni, possono vedere in compagnia di voi genitori i classici film horror che hanno incantano intere generazione di teenegers di tutto il mondo. Stiamo parlando della saga di Halloween con Michael Myers, Venerdì 13 con Jason e Nightmare con il terribile Freddie Kruger, nonché i film di paura di Dario Argento, maestro dell’horror italiano e veri e proprio cult del genere. Come film horror per ragazzi (non per bimbi piccoli facilmente impressionabili) ci sono poi due celebri titoli di Tim Burton:

  • Nightmare Before Christmas:  la trama parla di Jack Skeleton, il re delle zucche, che stanco di spaventare e festeggiare Halloween decide di festeggiare solo il Natale e sostituirsi a Babbo Natale, ma ci saranno tanti problemi da risolvere.
  • La sposa cadavere: una storia d’amore dal fascino gotico e noir, con atmosfere cupe, nebbia perenne e mondo dei morti che si mescola con il mondo dei vivi. Tutto parte con la frase fatidica “finché morti non ci separi”. Il protagonista Victor deve sposare la dolce Vittoria, ma mentre prova la promessa di matrimonio nel bosco risveglia una sposa cadavere dal mondo dei morti e si trova sposato con lei. Come farà a cavarsela? Tim Burton immagina un mondo dei morti pieno di vita e allegria e un mondo dei vivi “come popolato da zombie e noia e tristezza perenne”.

Film di Halloween per bambini

Cartoni di Halloween per bambini

Ci sono sia i film d’animazione che singoli episodi a tema Halloween:

  • Winnie Pooh e il primo Halloween da Efelante: narra del primo Halloween di Effy che insieme a tutti gli amici del Bosco dei Cento Acri organizza una festa a tema per raccontare intorno al fuoco storie del terrore;
  • Shrekkato da morire: per tutti i fan di Shrek è imperdibile questo mini film su Halloween. Tutti i personaggi sono presenti in questa pellicola che narra di come Shrek sia il re di Halloween e nulla, ma proprio nulla riesce a spaventarlo. Forse solo la paura di perdere Fiona e i suoi figli.
  • Hotel Transylvania 1 & 2: cosa accade se il conte Dracula scopre che la figlia è innamorata di un umano?
  • Casper: prodotto da Steven Spielberg, parla di un fantasma gentile e dolce di nome Casper e dei suoi perfidi zii

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *