Film di Pasqua per bambini: la lista completa da vedere in famiglia

Film di Pasqua per bambini: la lista completa da vedere in famiglia

Un ottimo modo per trascorrere i pomeriggi della settimana santa è quello di vedere film di Pasqua per bambini. Dai grandi classici Disney ai nuovi film d’animazione la scelta è ampia. Preparate popcorn e patatine, o meglio ancora una fetta di colomba e un pezzo di uovo di cioccolato. Quali sono i migliori film a Pasqua da vedere con i bambini

Leggi anche: 

Film Netflix per bambini: i più belli da guardare in famiglia 

Uova di Pasqua fai da te: 9 coloratissime idee 

Filastrocche di Pasqua per bambini: le più belle e divertenti

Film Pasqua per bambini 

Dopo aver decorato le uova di Pasqua, una sana abbuffata di uovo Kinder e la caccia all’uovo nascosto, le mamme hanno diritto a un po’ di ozio pasquale. Quale occasione migliore per vedere un film sulla Pasqua per bambini tutti insieme sul divano? 

Le 5 leggende” ha per protagonisti un team di eroi inediti: un coniglietto pasquale, Babbo Natale, la Fatina dei denti, Sandman e Jack Frost. Il film Dreamwork racconta le avventure di questi supereroi contro l’incubo di ogni bambino: l’Uomo Nero.  Un classico intramontabile è “La fabbrica di cioccolato”. Si tratta di un film non propriamente pasquale, ma che Pasqua sarebbe senza fiumi di cioccolato? Johnny Depp nei panni di Willy Wonka accompagna 5 fortunati bambini vincitori di 5 biglietti d’oro in un viaggio nella sua favolosa fabbrica di cioccolato. 

Film di Pasqua per bambini: la lista completa da vedere in famiglia

Per sentire tutto lo spirito religioso del periodo pasquale è importante vedere “Il principe d’Egitto”. Il film narra di Mosè e del suo esodo. La sua impresa è quella di condurre il popolo ebreo verso la Terra Promessa, lontano dalla schiavitù del Faraone Ramses II.  

Un film divertente a tema è “Rabbit school- i guardiani dell’uovo d’oro”. Il protagonista è Max, un giovane coniglio di città, che a causa di un incidente d’aereo si ritrova in una foresta dove scopre una leggendaria scuola per conigli pasquali. Lì i conigli imparano a decorare le uova da regolare ai giovani umani. Una serie tv da vedere nel periodo pasquale è “Gesù, un regno senza confini”. Si tratta di una serie animata che in 12 puntate racconta tutte le tappe della vita di Gesù di Nazareth.  

Film sulla Pasqua per bambini 

Angry Birds” ha per protagonisti non dei pulcini delicati, ma un gruppo di uccellini arrabbiati che vogliono vendicarsi dei maialini verdi che gli hanno rubato le uova per cibarsene. Ognuno di loro è dotato di un superpotere.  

Su Netflix come uscita del mese vi consigliamo la serie animata giapponese “Pom PokoI protagonisti sono dei cani procioni che sono costretti a usare i loro poteri magici dopo che scoprono che la loro terra è stata distrutta dagli uomini per espandere le loro città. Sempre come nuove uscite Netflix vi consigliamo “Ponyo sulla scogliera”, un pesciolino che si trasforma in bambina per cercare il bambino che gli ha salvato la vita e “Sitara” che racconta la storia di bambina pakistana e di un matrimonio combinato.  

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *