Giochi di paura, i più divertenti per bambini: quali sono e come giocare

0
85
Giochi di paura per bambini

Che sia una festa di compleanno, o che sia Halloween, potrebbe essere carino proporre ai vostri piccoli dei “giochi paurosi“, ma al tempo stesso molto molto divertenti. Vediamo allora una lista di giochi di paura divertenti per bambini.

Il primo gioco che proponiamo è quello del fantasma in catene, che si gioca con dei palloncini bianchi, dello spago e della musica “da paura”. Ad ogni giocatore si lega alla caviglia, con lo spago, un palloncino bianco gonfio. Le luci devono essere soffuse e viene fatta partire la musica thriller. Ogni bambino dovrà schiacciare e scoppiare il palloncino degli altri, stando attento a non farsi scoppiare il suo. Vincerà chi resterà per ultimo in pista con il palloncino ancora gonfio.

Il secondo gioco è “Nel silenzio solo un mostro”, che si gioca semplicemente con delle bende per gli occhi. I giocatori, bendati, sono disposti in cerchio e girati verso l’esterno. Al centro si mette quello designato come “mostro”. Il mostro dovrà avvicinarsi, lentamente e silenziosamente, alla propria “preda” fino ad arrivare a toccarle la spalla. Se la preda se ne accorge, deve alzare la mano e dire “Non ho paura”, così il mostro tornerà al centro e ricomincerà la sua “caccia”. Se invece il giocatore viene toccato, oppure pronuncia la frase quando il mostro è lontano, diventerà egli stesso il mostro.

Giochi di paura gratis: come far divertire i bambini con poco

Tra i giochi spaventosi per bambini che proponiamo, c’è anche quello delle “Monete stregate”. Per giocarci si avrà bisogno di una moneta per ogni giocatore, di un sacchetto per ogni moneta, di carta e penna. Ogni giocatore deve toccare la moneta nel proprio sacchetto, senza tirarla fuori, poi passare il sacchetto al giocatore alla sua destra. Il tutto deve avvenire in contemporanea. Alla fine del gioco, ogni moneta tornerà al suo proprietario e ciascuno bambino dovrà scrivere sul foglio la cifra esatta di monete che pensa di aver avuto. Il vincitore sarà quello che si è avvicinato di più.

Un altro gioco diverte è quello del “Bowling Spaventoso”, che si gioca con dieci bottiglie di plastiche come birilli e con delle zucchette come palla (oppure con delle palline da tennis decorate come se fossero delle zucche). Per rendere il tutto più “spaventoso” le bottiglie saranno decorate a tema (come fantasmi o come scheletri” e riempite per metà con della sabbia oppure della terra. Una volta pronte, si potrà giocare al bowling classico.

Giochi horror online: i giochi di paura da fare online

Ci sono poi anche dei siti web che propongo dei giochi horror “al cardiopalma” per bambini, come Gioco.it. Questi giochi vedono protagonisti mostri di vario tipo, come fantasmi, clown cattivi o troll. Di solito, bisogna scappare da questi mostri e mettersi in salvo. Altri siti sui quali è possibile trovare questa tipologia di giochi, sono Crazygames.it e Poki.it, in cui è possibile scegliere tra giochi di paura classici, giochi di zombie, giochi di Halloween oppure giochi di Escape. Nei giochi di escape bisogna fuggire risolvendo una serie di rompicapi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here