La pimpa sigla: ecco il testo completo

La pimpa sigla: ecco il testo completo

Non bisogna essere reclute della nuova generazione per conoscere La Pimpa, sigla allegra e divertente così come lo è il simpatico protagonista della serie omonima che oramai da tanti anni incolla alla televisioni i bambini italiani.

Una serie italiana a fumetti ideata dal fumettista Altan nel lontano 1975 ma il cui successo è giunto fino a oggi. Sono diverse le tappe che hanno contribuito a creare la sua fama. Dopo l’esordio avvenuto con una pubblicazione sul “Corriere dei Piccoli” edito da Rizzoli, la stessa casa editrice pubblica nel 1981 un volume monografico dedicato a questo personaggio. Mentre un anno prima viene disegnata una serie animata ispirata al fumetto e il cartone La Pimpa in italiano diventa un vero successo acclamato dai bambini.

Senza poi dimenticare le due miniserie televisive, i quattro speciali in cui viene trasmessa, gli spettacoli teatrali e il videogioco dedicati ai cartoni Pimpa italiano. Ma qual è il suo segreto?

Cartone Pimpa le ragioni del successo

A occhio e croce, potremmo dire che la ragione di tanto successo sta nella sua semplicità. La Pimpa è una cagnolina dolce e un po’ buffa. Bianca con grandi macchie rosa, ha orecchie lunghe e morbide, e quasi sempre la lingua penzolante. Già l’aspetto esprime tenerezza, poi si aggiunge anche un modo di fare che assomiglia tanto a quello dei bambini. Amante del gelato e dei dolci più che di verdure e minestrone, si diverte a viaggiare con aeroplani per incontrare nuovi amici e vivere entusiasmanti avventure. Amici come Armando, Gatta Rosita, Olivia, Tito, che compaiono sia negli episodi di La Pimpa cartoni animati in italiano che nelle canzoni di Pimpa e in particolare nella sigla La Pimpa di cui ti proponiamo il testo.

YouTube Pimpa sigla e video

Oltre al testo che ti proponiamo di seguito, ecco a te il link a un bel video della sigla Pimpa. Considerando che sono state prodotte due miniserie e trasmessi quattro speciali televisivi, è scontato dire che esiste più di una canzone della Pimpa. Senza dubbi però è la sigla della Pimpa “Alla mattina” la canzoncina più famosa della serie.

Pimpa sigla testo in italiano

Se hai già selezionato l’audio, ecco a te il testo della sigla di La Pimpa in italiano per far divertire i più piccoli cantando o per rispolverare vecchi ricordi d’infanzia.

Alla mattina s’alza dal letto
fa un bel bagnetto corre in cucina
saluta Armando esce correndo
sveglia le viole…

Gioca a pallone con il leone
all’ippopotamo dice “buongiorno”
saluta tutti quelli che ha intorno
ha tanti amici, trecentotrè
(perché?)

Perché è la Pimpa ecco perché
Perchè è la Pimpa ecco perché

Alla mattina s’alza dal letto
fa un bel bagnetto corre in cucina
saluta Armando esce correndo
sveglia le viole… (sveglia le viole)

Gioca a pallone con il leone
all’ippopotamo dice “buongiorno”
saluta tutti quelli che ha intorno
ha tanti amici, trecentotrè
(perché?)

Perché è la Pimpa ecco perché
Perchè è la Pimpa ecco perché

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *