Lavoretti di primavera per bambini: ecco i più belli da realizzare

Lavoretti di primavera per bambini: ecco i più belli da realizzare

Quale occasione migliore se non l’arrivo della nuova stagione per realizzare lavoretti di primavera in casa insieme ai nostri bambini? Con la primavera il mondo si riempie di vita e di colori: i fiori sbocciano, gli uccellini cantano e le farfalle inondano i prati e i giardini. Perché non portare la magia e la meraviglia di questa stagione dentro le nostra mura domestiche usando forbici e colla per creare lavoretti colorati e divertenti? 

Leggi anche: 

Lavoretti estivi per bambini: tantissime idee

Lavoretti di Pasqua da fare con i bambini: idee facili e veloci 

Lavoretti per la festa della mamma: ecco le idee più originali

Lavoretti primaverili

Il primo lavoretto che vi proponiamo sono i fiorellini di plastichina. Ideale per i bambini anche più piccoli, questa attività creativa consiste nell’usare dei semplici fogli colorati (o bianchi e disegnati dal vostro bambino) e con la plastichina creare dei fiori colorati. Il risultato sarà un quadro 3D favoloso. 

Il secondo lavoretto sono i muffin di coniglietti. Basta prendere delle uova, dipingerle di bianco e decorarle a forma di coniglietto. Due puntini per fare gli occhietti e un fiocchetto per fare nasino e bocca. Poi disegnate le orecchie. Riponete poi le uova in un cestino (usate la carta dei muffin e per l’erbetta usate la carta velina verde).

Il terzo lavoretto sono le coccinelle di pietra. Prendete delle pietre dal giardino. Dopo averli lavati bene, decorateli con la tempera rossa, bianca e nera per realizzare le coccinelle. 

Il quarto lavoretto sono i fiori di carta. Prendete dei fiori colorati e disegnati su un cartoncino, ritagliateli e come gambi usate le stecchette dei gelati.

Il quinto lavoretto è l’albero di bottoni. Prendete un cartoncino e disegnate un tronco d’albero, Dopo averlo colorato di marrone, prendete tutti i bottoni che avete a disposizioni e incollateli sul cartoncino per fare la chioma.

lavoretti di primavera

Addobbi primaverili 

Oltre ai lavoretti di primavera per bambini, un modo speciale per celebrare la nuova stagione è decorare la casa a tema con addobbi primaverili. Via liberi a vasi con fiori in cucina e in salotto, tende floreali e biancheria colorata (rosa, giallo, rosso, verde). Incollate adesivi a fiori e farfalle sui vetri delle finestre della cameretta. Un tripudio di colori e di energia positiva deve inondare la vostra casa per dare gioia ed allegria a voi e ai vostri bambini. Lasciatevi guidare dalla fantasia dei bambini

Decorazioni primavera 

I bambini possono divertirsi ad addobbare casa con decorazioni primaverili. Un’idea speciale sono i fiori di carta velina. Come farli? Tagliate sei cerchi di carta velina colorata: due grandi, due medi e due piccoli (con bordi ondulati). Impilateli uno sull’altro e pinzateli al gambo verde. Al centro incollate un cartoncino rotondo con in mezzo un bottone. I vostri figli possono anche realizzare un biglietto speciale di primavera come sorpresa per il papà. Basta prendere un cartoncino azzurro e piegarlo a metà. Disegnare un tronco d’albero e colorarlo di marrone. Per fare la chioma usare i popcorn. Infine c’è l’arcobaleno di primavera, fatto con tanti bastoncini dei ghiaccioli dipinti con i 7 colori dell’arcobaleno.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *