Le posizioni per rimanere incinta: funzionano davvero?

Le posizioni per rimanere incinta: funzionano davvero?

Quando si desidera avere un bambino, si prova a sfruttare ogni possibile aiuto per aumentare le probabilità di una gravidanza, quindi si cercano online – e si effettuano anche- le posizioni per rimanere incinta, nel più breve tempo possibile.

Circolano in rete tantissimi consigli ( il più delle volte inutili) o leggende metropolitane su questa questione, ovvero posizioni sessuali e gravidanza, che possono essere più o meno fondate.

Ad esempio: è vero che per rimanere incinta basta pochissimo?

Ma quali consigli potrebbero davvero funzionare per rimanere incinta e quali sono totalmente baggianate?

Leggi anche:

Sesso in gravidanza: si può fare oppure no? La risposta dell’esperto

Nomi irlandesi femminili: ecco 100 nomi da cui trarre ispirazione

Test di gravidanza fai da te: i test di gravidanza casalinghi sono attendibili?

quando si rimane incinta

Posizione sessuali per rimanere incinta

La prima cosa davvero da fare è individuare il periodo giusto in cui avere rapporti sessuali ai fini di agevolare il concepimento ed aumentare così le possibilità di rimanere incinta: questo perché i giorni migliori per avere rapporti sono in prossimità dell’ovulazione, in genere verso il 14° dall’inizio del ciclo mestruale; sono più o meno 4 o 5 i giorni fertili, ovvero quando aumentano le possibilità di rimanere incinta, ma non tutti questi giorni sono uguali.

Quindi comincia con il calcolare con esattezza la data dell’ovulazione, quelli sono i giorni nei quali romanticismo e passione la devono far da padrone.

Ma allora esistono o no delle specifiche posizioni sessuali? Alcune di queste possono aiutare a rimanere incinta più rapidamente?

Per rispondere a queste domande: esistono posizioni del kamasutra che effettivamente orientano gli spermatozoi in modo da agevolare più di altre la discesa dello sperma nel collo uterino (o cervice uterina) femminile.

Quindi si, se cerchi una gravidanza infatti, potreste scegliere posizioni sessuali che sfruttano la forza di gravità in modo da aiutare gli spermatozoi a raggiungere la tuba di Falloppio.

Ma attenzione, non è detto che funzioni, visto che il movimento degli spermatozoi è guidato da fenomeni chimici, potrebbe essere dunque un piccolo aiuto non potete farci affidamento al 100%.
Ok le posizioni  per rimanere incinta ma non solo.

Consigli per rimanere incinta

Non dovete dimenticare che per agevolare il concepimento,non dovete solo focalizzarvi sul periodo ottimale e prediligere alcune posizioni rispetto ad altre, ma è necessario proiettarsi in uno stato mentale sereno e tranquillo.

Se vivete il cercare di rimanere incinta con ansia e stress o state passando un periodo in una condizione psicologica di stress: questo è nemico del concepimento.

Quindi mamme,dovete rilassarvi e di godervi i momenti romantici. Massimizzate il vostro piacere e quello del vostro partner e, tutto andrà per il meglio.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *