MAMME

La classifica di metà stagione della Liga viene analizzata scrupolosamente dalla comunità di Rabona

La Liga è una delle competizioni calcistiche più popolari al mondo e non c’è da stupirsi che l’attenzione si concentri su di essa verso la fine della stagione. I club hanno già giocato 22 partite su 38 turni e gli utenti di Rabona stanno analizzando attentamente le classifiche attuali per pianificare previsioni migliori sulla classifica finale della stagione.

I tre vincitori

Prima dell’inizio della stagione 2023/24, molti Rabona avevano previsto una facile vittoria del Barcellona o del Real Madrid. Ora saranno molto sorpresi, visto che il primo posto è occupato dal Girona dopo 22 turni. Il club è riuscito a vincere diciassette partite, a pareggiarne quattro e a perdere solo una volta, accumulando così ben 55 punti. L’anno scorso si è classificato al decimo posto, quindi quasi nessuno si aspettava un tale successo da questo club.

La seconda posizione è attualmente occupata dal Real Madrid e la buona notizia per i tifosi del club è che si trova a un solo punto dal Girona. A rendere la situazione ancora migliore è il fatto che il Real non ha ancora giocato la sua 22esima partita contro il Getafe e molti tifosi sono sicuri che si assicurerà la prima posizione dopo quella partita.

L’Atletico Madrid occupa attualmente il terzo posto con 47 punti dopo 22 turni e il distacco dalle due prime posizioni è piuttosto significativo. C’è ancora abbastanza tempo per l’Atletico per migliorare le sue prestazioni e mostrare una discreta striscia di vittorie, anche se la maggior parte dei tifosi è ancora sicura di vedere trionfare il Real Madrid o il Barcellona quest’anno.

Quattro club di recupero

Parlando del Barcellona, attualmente occupa il quarto posto e molti tifosi del Rabona non sono contenti di questi risultati intermedi. Il club ha 47 punti proprio come l’Atletico Madrid, ma è posizionato più in basso nella classifica a causa della differenza reti. Il Barcellona ha vinto la stagione 2022/23 della Liga con dieci punti di vantaggio sul Real Madrid, quindi la frustrazione dei tifosi è comprensibile.

Anche l’Athletic Bilbao sta facendo del suo meglio per recuperare terreno: finora la squadra è riuscita ad accumulare 42 punti. A differenza del Barcellona, i tifosi di questo club sono soddisfatti del risultato: l’anno scorso, infatti, il Bilbao si è classificato all’ottavo posto e quindi la sua classifica attuale rappresenta un notevole miglioramento. A rendere la situazione ancora migliore è il distacco di sei punti che l’Athletic ha nei confronti della sua concorrente più vicina.

La squadra in questione è la Real Sociedad, che è riuscita a vincere nove partite, a pareggiare nove volte e a perdere quattro volte, accumulando 36 punti dopo 22 turni. Alla fine della stagione precedente, la Real Sociedad era riuscita ad arrivare tra le prime quattro, quindi i tifosi sono piuttosto contrariati nel vederla ora al sesto posto. Il club è ora seguito dal Real Betis che ha 34 punti. Il club ha concluso la stagione precedente al sesto posto, quindi i risultati sono piuttosto stagnanti per la squadra.

Tre membri della Top-Ten che sono rimasti indietro

Il Valencia ha una situazione piuttosto contrastante, anche se occupa l’ottavo posto con soli 32 punti. Molti tifosi del Rabona sono rimasti colpiti da questa classifica, dato che il Valencia ha concluso la stagione 2022/23 della Liga spagnola al sedicesimo posto, quindi si tratta di un enorme miglioramento per il club. Il club che lo segue è probabilmente ancora più impressionante: il Las Palmas si è appena unito al campionato in questa stagione, eppure è riuscito ad arrivare al nono posto.

Il Getafe sta chiudendo la top-ten di questa stagione con 29 punti. E anche se non ha ancora giocato la 22esima partita, i tifosi sono sicuri che il Real Madrid vincerà e lascerà il Getafe con lo stesso numero di punti alla fine del girone. Considerando che il Getafe ha concluso la stagione precedente al 15° posto, per molti spettatori del campionato si tratta comunque di una prestazione abbastanza dignitosa.

Rate this post
0/5 (0 Recensioni)

Autore

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio