Mercoledì Addams, ecco come creare il perfetto abito di carnevale in poche semplici mosse

0
374
mercoledì-addams

La nota Famiglia Addams, ideata da Charles Addams nel 1938, è una strana e divertente famiglia che ha attraversato anni di trasformazioni mantenendo la sua atmosfera misteriosa ed eccentrica. La famiglia Addams è nota da molto tempo, ma è solo quest’anno che ha raggiunto una popolarità senza precedenti grazie al successo della serie Netflix con protagonista Wednesday Addams, conosciuta in Italia con il nome di Mercoledì. La piccola Mercoledì inglese del primo episodio non si discosta molto dalla Mercoledì Addams oggi, sarà forse proprio questa coerenza del personaggio a renderlo unico anche a distanza di anni. Carattere cupo, solitario e mai allegro, sono queste le qualità del personaggio che sembra essere senza pari in questa festività. Quindi se anche voi avete in mente di realizzare un vestito perfetto per interpretare Mercoledì Addams, ecco alcuni consigli molto semplici da seguire.

Mercoledì famiglia Addams vestito

La maschera è fondamentale per interpretare un personaggio, ma nel caso di Mercoledì Addams sarà necessario anche assumere l’atteggiamento e le espressioni giuste. Come sappiamo la bambina della famiglia Addams ha sempre un’espressione imbronciata che non lascia trasparire i suoi sentimenti. Se si recita il ruolo in modo appropriato, la maschera avrà un aspetto perfetto. Di seguito alcuni suggerimenti per realizzare il travestimento:

Bambina famiglia Addams consigli per creare l’abito perfetto

Vista la popolarità del personaggio non sarà difficile trovare il vestito per interpretare Mercoledì Addams all’interno dei negozi specializzati. Ma, trattandosi di un outfit molto semplice da creare, ecco alcuni consigli per realizzare un vestito homemade.

  • Come prima cosa bisognerà reperire un vestito completamento nero. Se non lo avete in casa, potete riciclare una maglia lunga o una maglia e una gonna. L’importante è che sia tutto di colore nero. Senza ghirigori o applicazioni. A questo potete aggiungere delle calze nere coprenti. Anche le scarpe devono essere rigorosamente nere.
  • L’unico dettaglio differente dal nero è il colletto bianco triangolare presente in ogni outfit della bambina. Anche questo potete acquistarlo e applicarlo sull’abito.
  • Elemento che contraddistingue il travestimento è l’acconciatura. Mercoledì Addams si riconosce per le sue lunghe trecce nere che cadono davanti le spalle e la riga al centro per enfatizzare i dettagli del viso. Anche i capelli devono essere neri, quindi nel caso potete acquistare una parrucca.
  • Infine, arriva il momento del trucco. Apparentemente sembra che il personaggio non ne abbia bisogno, ma non è assolutamente così. Come prima cosa bisogna applicare un fondotinta molto chiaro per creare una base chiara e dare l’impressione di un viso molto pallido. A questo punto, aggiungere anche delle sfumature scure intorno agli occhi per simulare le occhiaie. Inoltre, potrete anche dipingere le unghie con lo smalto rosso per assomigliarle di più oppure anche il colore nero si sposa bene con il travestimento.
  • Ultimo tocco, per rendere il travestimento unico, è quello di realizzare un altro componente della famiglia Addams che accompagna sempre la piccola Mercoledì. Stiamo parlando di Mano. Potrete realizzarlo con della carta stagnola oppure acquistarla direttamente presso un negozio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here