New York Cheesecake: la ricetta che piace ai bambini

0
69

La cheesecake è un dolce che esiste da secoli, ma nel tempo la ricetta tradizionale è stata riadattata e rivisitata per creare sapori diversi e unici.

Tra le preferite per i bambini ci sono la Cheesecake alle fragole, la Lemon York Cheesecake, e le versioni super golose come la Cheesecake alla crema di cioccolato e la Cheesecake Pan di Stelle.

La Cheesecake: uno dei dolci preferiti in tutto il mondo

La torta cheesecake si chiama così perché è una dolce a base di formaggio (cheese in inglese vuol dire appunto formaggio, cake significa torta). Le prime cheesecake furono preparate dagli antichi greci e romani, che cuocevano una miscela di formaggio, uova e miele in una crosta di pasta frolla.

Oggi, il cheesecake è senza dubbio uno dei dolci preferiti in tutto il mondo. Tra le numerosissime versioni rivisitate oggigiorno sappiamo che i bambini vanno matti per la Cheesecake Pan di Stelle, la Cheesecake alle fragole, la Lemon Cheesecake la Cheesecake alla crema di cioccolato. Scopriamo di più su queste quattro versioni moderne.

La Cheesecake Pan di Stelle

La Cheesecake Pan di Stelle è un dessert senza cottura fresco e delizioso, farcito con una crema al mascarpone e panna senza gelatina.

La base è composta da uno strato croccante di biscotti Pan di Stelle e burro, uno strato di cheesecake alla crema di formaggio e infine uno strato di crema pan di stelle e panna: sono questi gli ingredienti di una cheesecake buonissima che farà leccare i baffi ai bambini.

Una ricetta davvero semplice e veloce da preparare perfetta per la merenda o per i compleanni dei più piccoli.

La Cheesecake alle Fragole

La cheesecake alle fragole è una tra le versioni più golose e apprezzate in tutto il mondo.

Un dolce senza cottura da servire a merenda o come dolce a fine cena. Deliziosa nella sua semplicità, golosa con la sua base di biscotti al cioccolato e una crema fredda di mascarpone e ricotta arricchita da una veloce coulis alle fragole! Perfetta in ogni momento dell’anno.

La Lemon Cheesecake

La Lemon Cheesecake è una tra le versioni più fresche delle varianti della classica cheesecake: il suo gusto raffinato la rende un dolce perfetto anche per deliziare i bambini durante la pausa pomeridiana dai compiti di scuola in compagnia di amici e compagni di classe o da mangiare assieme alla famiglia.

Ma il tocco speciale della Lemon Cheesecake è dato dallo strato in superficie di un bel giallo accattivante, realizzato con un pizzico di curcuma, che attirerà sulla cheesecake tutta l’attenzione e farà divertire i bambini!

La Cheesecake alla crema di cioccolato

Se parliamo ai bambini di crema al cioccolato, siamo certi che ne andranno matti: la Cheesecake alla crema di cioccolato è uno dei dolci preferiti dai più piccoli.

Un dessert super goloso che non necessita di alcun tipo di cottura e si prepara senza gelatina! Il formaggio cremoso viene amalgamato alla crema di cioccolato spalmabile per creare una soffice mousse, adagiata su una base croccante di biscotti.

Indipendentemente dal gusto che si va a scegliere, siamo sicuri che i bambini adoreranno la cheesecake in ogni sua deliziosa versione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here