Non mollare mai, sei una mamma!

Non mollare

Non mollare mai, sei una mamma!

Nella vita abbiamo due scelte: la prima è farci prendere dal panico e mollare, la seconda è prendere la nostra vita in mano e lottare, sempre, per noi e per la nostra famiglia.

Io, la mia scelta l’ho fatta, ho deciso di essere forte, anche quando vorrei sbattere tutto addosso a mio marito, quando vorrei urlare contro mio figlio, quando vorrei prendere, partire e lasciare tutti i problemi alle spalle. Quando i litigi si fanno intensi, quando mio figlio fa i capricci perché non vuole mangiare quelle benedette verdure, quando entro in casa e trovo il caos, quando una giornata di lavoro va male, quando mi chiedo chi me l’ha fatto fare.

Capita spesso, davvero spesso di alzarsi al mattino stanche, demotivate, con mille cose da fare e mille problemi da risolvere, e non aver voglia di fare nulla.

Non mollare mai, sei una mamma!

È in quei momenti che non dobbiamo lasciarci demordere, che dobbiamo lottare per noi, e per la felicità della nostra famiglia. Possiamo prenderci in giro quanto vogliamo, ma è la donna che deve avere “le palle” in casa. Come si dice, “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”. E penso sia vero, siamo noi, a dover mantenere in piedi la nostra famiglia, a dover essere più forti, più toste. Lo facciamo per loro, solo per loro, figli e marito. Poi, è vero, ci sono le eccezioni, e anche in quel caso la donna dev’essere una roccia e cercare di ristabilire la propria serenità e proteggere il proprio bambino da situazioni complicate.

Le donne, le mamme, hanno un grande potere, che gli uomini non hanno, una maggiore sensibilità , una maggiore lucidità, un miglior autocontrollo. A riprova di quanto vi sto dicendo, andate a far partorire un uomo e poi ne riparliamo!

(Leggi anche Non ero preparata a diventare mamma)

Il mio mantra di vita, lo trovate anche nella home page del blog recita così “Sii l’eroina della tua vita, non la vittima”, ed è questo che mi dico sempre quando sono giù.

non mollare mai

Rialzatevi sempre, sempre. Non lasciatevi abbattere da niente e nessuno. Siate delle donne forti, anche quando tutto va male, quando vi sentite sole, quando commettete un’errore o qualcuno della vostra famiglia fa uno sbaglio. Rialzatevi sempre le maniche e datevi da fare, per l’amore, l’amore che c’è nella vostra vita, la vostra famiglia.

Non mollare mai, sei una mamma!

Ho scelto di non essere la vittima di questa vita che tante difficoltà ci pone davanti, non mollerò mai, il mio destino lo decido io, non aspetterò mai che le cose mi cadano addosso, me le andrò a cercare, me le guadagnerò e aiuterò chi mi sta vicino a fare altrettanto.

E voi volete essere la vittima o l’eroina della vostra vita? Volete mollare o darvi da fare per voi e per le persone che amate?

 

Continuate a seguirmi anche su Instagram e su Facebook

6 pensieri su “Non mollare mai, sei una mamma!

  1. Sara dice:

    Ho scoperto da pochissimo il tuo blog ed anche se non sono una mamma lo trovo meraviglioso!
    Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, in cui ti racconti. Spero un giorno di essere una mamma forte come te!

  2. Greta dice:

    Il “lavoro” di mamma è duro e impegnativo, pieno di responsabilità . Difficilmente non si arrende mai una VERA mamma, non molla mai davanti ad ogni tipo di problematica…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *