Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Ogni giorno noi mamme dobbiamo gestire tantissimi impegni e non abbiamo mai abbastanza tempo per fare tutto.

Figli, lavoro, casa, siamo sempre di corsa e finiamo quindi per trascurarci e imbruttirci e non solo, questo provoca anche stress e insoddisfazione in famiglia causando anche litigi con il partner.

Dopo la nascita di mio figlio anch’io ero caduta in questo circolo vizioso, ero ingrassata, mi sentivo brutta e avevo perso parecchia autostima.

Mio marito non mi guardava più come prima, non per colpa sua ma mia, ero sempre nervosa e scontrosa e non mi sentivo più me stessa.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Poi un giorno mi sono guardata allo specchio, capelli crespi pieni di doppie punte, viso che non riceveva un pó di idratazione da mesi, unghie tutte smangiucchiate, il corpo non ne parliamo, pigiamone, insomma un disastro.

(Leggi anche Come avere capelli lunghi dopo la gravidanza . Consigli pratici.)

Mi sono quindi detta ” basta non si può andare avanti così, voglio sentirmi bella e piacermi di nuovo, da oggi cascasse il mondo si cambia”.

Così ho iniziato a mangiare meglio, a prendermi cura del mio aspetto e a dedicare un pó di tempo alla mia principale passione, la lettura che avevo trascurato fin troppo.

Ho iniziato a truccarmi di più, a fare trattamenti viso e corpo, ad uscire ogni tanto con le amiche  e da sola con mio marito per una cena o un cinema e soprattutto a fare shoooppiiinggg.

Da lì la svolta.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Finalmente ero tornata quella di prima per la felicità di tutti e soprattutto di mio marito che finalmente riaveva la sua fidanzata di cui sentiva tanto la mancanza( appena sposati abbiamo subito avuto un figlio).

La mia autostima e la mia voglia di fare hanno ricevuto un’impennata. Ora posso dire di stare bene con gli altri e con me stessa.

Mamme dobbiamo farci una promessa.

Dobbiamo promettere di dedicare ogni giorno qualche minuto a noi stesse e a ciò che più ci piace. Anche riposarsi un pò sul divano, senza dover pensare a nulla per 10 minuti, va bene.

(Leggi ancheNon mollare mai, sei una mamma!)

Per quanto riguarda l’accudimento dei bambini, so per esperienza che non é facile, ma dobbiamo farci aiutare dai nostri mariti. A volte non vogliono collaborare ma dobbiamo far capire loro che una mamma più serena vuol dire una vita più felice per tutti. Anche i nonni possono aiutarci, se abbiamo la fortuna di averli.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Dobbiamo ingegnarci per riuscire ad avere del tempo per noi stesse, penso sia fondamentale.

Non dobbiamo mai dimenticarci di noi stesse.

Perché siamo anche delle donne non solo delle mamme.

Seguitemi anche su Instagram e sulla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *