sabato, Giugno 19, 2021
Home bellezza Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Ogni giorno noi mamme dobbiamo gestire tantissimi impegni e non abbiamo mai abbastanza tempo per fare tutto.

Figli, lavoro, casa, siamo sempre di corsa e finiamo quindi per trascurarci e imbruttirci e non solo, questo provoca anche stress e insoddisfazione in famiglia causando anche litigi con il partner.

Dopo la nascita di mio figlio anch’io ero caduta in questo circolo vizioso, ero ingrassata, mi sentivo brutta e avevo perso parecchia autostima.

Mio marito non mi guardava più come prima, non per colpa sua ma mia, ero sempre nervosa e scontrosa e non mi sentivo più me stessa.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Poi un giorno mi sono guardata allo specchio, capelli crespi pieni di doppie punte, viso che non riceveva un pó di idratazione da mesi, unghie tutte smangiucchiate, il corpo non ne parliamo, pigiamone, insomma un disastro.

(Leggi anche Come avere capelli lunghi dopo la gravidanza . Consigli pratici.)

Mi sono quindi detta ” basta non si può andare avanti così, voglio sentirmi bella e piacermi di nuovo, da oggi cascasse il mondo si cambia”.

Così ho iniziato a mangiare meglio, a prendermi cura del mio aspetto e a dedicare un pó di tempo alla mia principale passione, la lettura che avevo trascurato fin troppo.

Ho iniziato a truccarmi di più, a fare trattamenti viso e corpo, ad uscire ogni tanto con le amiche  e da sola con mio marito per una cena o un cinema e soprattutto a fare shoooppiiinggg.

Da lì la svolta.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Finalmente ero tornata quella di prima per la felicità di tutti e soprattutto di mio marito che finalmente riaveva la sua fidanzata di cui sentiva tanto la mancanza( appena sposati abbiamo subito avuto un figlio).

La mia autostima e la mia voglia di fare hanno ricevuto un’impennata. Ora posso dire di stare bene con gli altri e con me stessa.

Mamme dobbiamo farci una promessa.

Dobbiamo promettere di dedicare ogni giorno qualche minuto a noi stesse e a ciò che più ci piace. Anche riposarsi un pò sul divano, senza dover pensare a nulla per 10 minuti, va bene.

(Leggi ancheNon mollare mai, sei una mamma!)

Per quanto riguarda l’accudimento dei bambini, so per esperienza che non é facile, ma dobbiamo farci aiutare dai nostri mariti. A volte non vogliono collaborare ma dobbiamo far capire loro che una mamma più serena vuol dire una vita più felice per tutti. Anche i nonni possono aiutarci, se abbiamo la fortuna di averli.

Per essere una mamma felice, prenditi cura di te stessa!

Dobbiamo ingegnarci per riuscire ad avere del tempo per noi stesse, penso sia fondamentale.

Non dobbiamo mai dimenticarci di noi stesse.

Perché siamo anche delle donne non solo delle mamme.

Seguitemi anche su Instagram e sulla pagina Facebook

RELATED ARTICLES

Come applicare il fondotinta quando hai la pelle grassa secondo Mirodia.it

Secca, mista o grassa? Probabilmente questa domanda vi viene fatta da quando, ancora adolescenti, avete acquistato il primo fondotinta. Eh già, perché è la...

Come valorizzare la bellezza di ognuna con il giusto look

Armadi stracolmi di vestiti di ogni forma e colore, ma ogni volta puntualmente ci si sofferma incantate a fissarlo per poi dire ‘non ho...

Pelle liscia e luminosa: scrub viso e corpo con i fondi del caffè

Se amate il caffè, l'idea di usare preziosi chicchi di caffè in uno scrub per il corpo dovrebbe farvi piacere, anche nell’ottica di riciclare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Comodità e sicurezza per il vostro bimbo

Se avete da poco avuto un bambino o siete in dolce attesa, vi starete chiedendo come organizzare uno spazio a prova di bimbo. In...

Orari migliori per i bambini: a che ora devono mangiare e a che ora andare a letto

Quando arriva un bambino all'interno della coppia la vita quotidiana si stravolge completamente. A modificarsi maggiormente sono sicuramente gli orari, i genitori non possono...

Prendere una laurea online: i vantaggi quando si hanno bambini

Prendere una laurea online ormai è un vero gioco da ragazzi ed è una scelta utile soprattutto quando si hanno dei bambini. Sono davvero...

Centrifugato di pera e banana: una merenda per tutta la famiglia

I genitori sono sempre alla ricerca di idee sulla merenda adatta ai più piccoli. Ora, che sta anche per arrivare l'estate, i bambini hanno...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere