Portachiavi per mamme: quale acquistare in rete

Portachiavi per mamme: quale acquistare in rete

A maggio sarà la festa di una delle persone più importanti della nostra vita e se non avete ancora avuto idee per il regalo, ecco alcuni modelli di portachiavi per mamme.

Inutile dire che i modelli sono tantissimi. Quale portachiavi per mamme acquistare in rete? Ecco solo per voi una guida all’acquisto con tante bellissime idee.

LEGGI ANCHE:

Bonus mamma 2019: come funziona

Borse per mamme comode e capienti: per parto, neomamme e passeggino

Attività per bambini da fare all’ aperto. Addio tecnologia

La festa della mamma

festa della mamma 2019

In Italia, la festa della mamma 2019 verrà festeggiata domenica 12 maggio. Ma sapete perchè si festeggia la mamma e quali sono le sue origini? Questa ricorrenza cade ogni anno, la seconda domenica del mese di maggio e le sue origini sono davvero molto antiche.

Pensate che la festa della mamma, nasce nel periodo greco romano, quando venivano festeggiate le mamme, durante le feste legate alle divinità femminili. Queste ricorrenze erano principalmente legate al tema della fertilità.

Successivamente durante il medioevo ed il rinascimento, gli studiosi non hanno più trovato tracce su feste o ricorrenze legate alla mamma. La festa della mamma di oggi, venne introdotta in due distinti momenti. Il primo nell’800 ed il secondo nel 900.

Il primo risale a metà dell’800 ed è grazie alla pacifista americana, Ann Reeves Jarvis e sua figlia Anna. Al termine della guerra civile americana, Reeves organizzò una serie di feste della mamma per favorire l’amicizia tra le madri di Nordisti e Sudisti.

Questi incontri erano soprattutto picnic. Proprio in quel periodo la poetessa americana Julia Ward Howe scrisse la ” Mother Day Proclamation”, nella quale venivano esortate le donne ad assumere un ruolo attivo nel processo di pacificazione. I numerosi eventi dedicati alle mamme portarono l’allora presidente Wilson ad ufficializzare la festa della mamma nel 1914, le seconda domenica di maggio, il mese in cui morì la pacifista Jarvis. Da quel giorno molti furono i paesi che adottarono la ricorrenza.

In Italia la Festa della Mamma arriva nel 1933, durante il periodo fascista, quando il 24 dicembre veniva celebrata la “Giornata della madre e del fanciullo”. Si pensò poi di spostare a maggio, in quanto mese dedicato alla Madonna e pieno di bellissimi fiori. Ma ora è arrivato il momento di scoprire insieme i portachiavi per mamme.

Portachiavi per mamme

Inutile dire come i modelli di portachiavi per mamme siano tantissimi e come cercando su internet, a volte sia davvero difficile, scegliere quello più adatto. In questo articolo cercheremo di aiutarvi nella scelta al portachiavi migliore per mamme.

Portachiavi per mamme legno

Portachiavi per mamme legno

Questa azienda di Bologna che si chiama Olalla propone portachiavi in legno personalizzabili. Questo vuol dire che basta scegliere il modello e inviare loro la frase che si vuole incidere sopra. Questa viene incisa sul legno con il laser e poi rifinita a mano. In questo caso ad esempio si può scrivere il nome della mamma sull’anatra più grande e quello dei bambini su quelle piccoline. Davvero un’ottima idea regalo per la festa della mamma.

Prezzo portachiavi senza scritta 12,90 euro. Prezzo singola personalizzazione 1,50 euro.

Portachiavi per mamme in PVC

Portachiavi per mamme

Per chi cerca un regalo per la festa della mamma economico, ecco la proposta del sito Gadget Eventi. Un portachiavi realizzato in PVC, disponibile a forma di CuoreTonda o Quadrata. Provvisto di anello metallico per essere eventualmente fissato sulla borsa.
È possibile acquistare il prodotto con la grafica già pronta oppure richiedere una particolare personalizzazione con testo o immagini a scelta.

Prezzo portachiavi senza personalizzazioni 6,99 euro. Prezzo con personalizzazione 5,99 euro.

Ink Kids

Ink Kids portachiavi mammaInk Kids portachiavi mamma

Tra i portachiavi per mamme più apprezzati, anche se non esattamente economici troviamo quelli con i disegni dei propri bambini. Ink Kids è l’azienda specializzata in questo genere di portachiavi con disegno, in argento 925. Per la realizzazione è sufficiente fare una fotografia del disegno che si desidera vedere impresso ed inviarla poi assieme all’ordine. I colori saranno gli stessi del disegno. La spedizione è gratuita.

Prezzo portachiavi con personalizzazione 119,00 euro.

Portachiavi per mamme super

portachiavi per mamme

Per le mamme “super eroine” questo è sicuramente il portachiavi adatto a loro. Il prodotto è realizzato in pvc ed è possibile scegliere tra tre diverse forme: rotonda, quadrata oppure a cuore. Per sorprendere la propria mamma con un regalo originale, utile ed una scritta davvero super.

Prezzo portachiavi Amazon: 7,20 euro

Portachiavi mamma fashion

portachiavi festa mamma

Tra i portachiavi per mamme da acquistare in rete ecco la proposta davvero molto fashion ed alla moda di Swarovski. Arnold è un tenerissimo orsetto 3D, con il corpo realizzato in Alcantara impreziosito da originali dettagli. Un oggetto che può essere utilizzato come portachiavi o come accessorio da appendere alla borsa.

Prezzo portachiavi: 79,00 euro

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *