Profumi da donna di tendenza della primavera estate 2022

0
370

Il profumo non è solo un modo per rendere il nostro odore piacevole per gli altri. È una coccola, una modalità di espressione, la sollecitazione del più “antico” dei nostri cinque sensi. Un modo per lasciare alle persone che semplicemente ci sfiorano per strada una sfumatura della nostra personalità.

Soprattutto al variare delle stagioni può però capitare di mettersi alla ricerca di una nuova fragranza che possa ispirarci e aiutarci ad esprimere senza parole una parte di noi.

In questo articolo esploreremo le fragranze estive di Creed, le note olfattive e le descrizioni di ogni fragranza, per aiutarti a immergerti in una combinazione di fragranze ricercate e realizzate per rimandare al calore, colore e sapore dell’estate.

Se vuoi scoprire l’intera selezione di Creed profumi vedi il catalogo, esplora ogni fragranza estiva e invernale per trovare quella che meglio si addice ai tuoi gusti, preferenze ed esigenze.

Wind Flowers

Wind Flowers di Creed è una fragranza appartenente al gruppo olfattivo floreale, appartenente alla collezione Creed da donna del 2021. Il profumo esotico della pesca è addolcito ed esaltato dall’intreccio dell’essenza del gelsomino e dei fiori d’arancio, che ritroviamo anche godendo di una prolungata esposizione alla fragranza, tramite la quale si possono riscontrare le tracce gelsomino sambac e della rosa, con una retro-nota olfattiva dall’odore un po’ più intenso e aromatico garantita dal muschio, dal sandalo e dall’iris.

Note di testa: Gelsomino, pesca e fiori d’arancio.

Note di cuore: Gelsomino sambac, rosa e tuberosa.

Note di base: Muschio, pralina, fiore d’arancio, iris e sandalo.

Spring Flower

Uno dei classici intramontabili di Creed è innegabilmente Spring flower, prodotto e riprodotto sin dal 1996. Questa fragranza appartiene alla famiglia olfattiva dei profumi fruttati ed è stato realizzato dalla collaborazione di Olivier Creed, fondatore dell’omonima azienda e Pierre Bourdon. In questa fragranza è possibile scorgere l’accostamento delicato e miscelato di pesca, mela e melone, arricchite con la rosa e il gelsomino, presentando una retro-nota olfattiva di muschio e ambra grigia.

Note di testa: mela, melone e pesca.

Note di cuore: gelsomino e rosa.

Note di base: muschio e ambra grigia.

Aventus for Her

La fragranza estiva di Creed del 2016, Aventus for Her, appartiene alla famiglia olfattiva Chypre, in cui profumi più decisi conferiti da sandalo, bergamotto, ambra e ylang-ylang vengono addolcite dagli odori fruttati della mela, limone e dalla pesca, enfatizzati dalle note più speziate del ribes, del pepe rosa e dalla violetta.

Note di testa: Mela Verde, Bergamotto, Limone, Patchouli, Pepe Rosa e Violetta.

Note di cuore: Muschio, Rosa, Sandalo e Storace.

Note di base: Ribes Nero, Pesca, Ambra, Ylang Ylang e Lillà.

Love in White for Summer

La versione estiva del 2018 di love in white di Creed appartiene alla famiglia olfattiva floreale, raggiunta dalla fusione del profumo di diversi fiori come la magnolia, la rosa bulgara, l’iris toscano e il gelsomino,stemperati dalle note più spiccatamente agrumate del cedro, del riso e del sandalo congiunte alla robustezza speziata del bergamotto e dell’ambra grigia.

Note di testa: Magnolia, bergamotto di calabria e rosa bulgara.

Note di cuore: riso, iris di toscana e cedro della virginia.

Note di base: Ambra grigia, mela, sandalo e gelsomino.

A prescindere da quale fragranza pensi possa rispecchiare di più i tuoi gusti, la tua personalità e le fragranze che più pensi si addicono a te, esplora tutta la linea di profumi Creed, fragranze ricercate e frutto di lunghi studi e processi di ricerca di odori nuovi e unici.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here