Profumi donna: le fragranze estive

0
132

D’estate, con più pelle scoperta e abiti più sfiziosi, è ancora più divertente e piacevole indossare un profumo. Rappresenta, infatti, un modo per sottolineare la propria personalità e per lasciare una gradevole scia al proprio passaggio. Tuttavia è bene orientarsi su fragranze fresche e leggere, adatte a essere utilizzare durante le giornate afose e le lunghe serate estive.

Così come nel mondo della moda esistono due diverse collezioni, una dedicata all’autunno e all’inverno e un’altra, invece, per la primavera e l’estate, anche le case profumiere realizzano per le varie stagioni fragranze esclusive che permettono all’olfatto di godere di sensazioni vivaci, frizzanti e leggere.

Tra le tendenze per l’estate 2022, poi, c’è la ricerca da parte dei principali brand di essenze naturali. Ecco quali sono i profumi femminili must have per questa stagione.

Profumi femminili, i più trendy per la bella stagione

Tra i vari profumi femminili perfetti per la bella stagione ci sono sicuramente delle fragranze che si ispirano ai bouquet di fiori e che riprendono i sentori frizzanti della frutta fresca. Le connotazioni floreali vengono abbinate sapientemente alla dolcezza della frutta o al carattere deciso di alcune spezie. Scopri tutti i profumi da donna per l’estate 2022 che hanno queste caratteristiche.

Feuille de The è un’acqua profumata della iconica maison Roger & Gallet. Si tratta di una fragranza originale, caratterizzata da sentori affumicati del tè nero di Ceylon, dal sandalo e dal legno che creano un piacevole contrasto con la freschezza del limone di Calabria: si tratta di un mix che stupisce, avvolge e coinvolge chi utilizza quest’acqua profumata, che si fa sentire delicatamente. Questa profumazione è firmata dal Maitre Parfumeur Alberto Morillas ed è uno dei profumi femminili più interessanti per la bella stagione. Inoltre, della stessa casa profumeria ci sono anche altre deliziose fragranze ispirate alla frutta estiva, come i fichi, bacche rosa e erbe.

Molto apprezzato, poi, è Le vie est belle Soleil Cristal, una reinterpretazione della fragranza classica che è dotata di un cuore floreale a base di fiori bianchi, in grado di comunicare luminosità e felicità. Questo profumo viene reso particolare dalle note agrumate del mandarino, ma viene resa ancora più interessante dalla presenza di Vaniglia del Madagascar e Patchouli. Si tratta di uno dei profumi femminili realizzati da Lancôme che è un vero e proprio inno al sorriso, alla luce e alla vita.

Chi ama le fragranze esotiche, invece, dovrà scegliere sicuramente Nomade Eau de Parfum di Chloé che richiama alla mente atmosfere lontane e dà un forte senso di libertà. Non a caso si tratta di un profumo femminile pensato per una donna moderna, forte e avventuriera, ma che non rinuncia comunque all’eleganza.

Questo profumo è realizzato grazie a ingredienti scelti con passione e attenzione da Quentin Bisch: la testa è caratterizzata dal bergamotto e dalla susina, una profumazione fresca e originale, mentre il cuore è a base di fresia con il suo sentore floreale e delicato e il fondo è più forte e intenso grazie al muschio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here