Ricevi, scongela e servi: un menu naturale per il tuo cane direttamente a casa tua!

0
105

Come per l’uomo, anche la salute dei cani è significativamente influenzata dall’alimentazione: uno sviluppo sano e una vita longeva non possono prescindere da una dieta naturale e ricca di nutrienti. Pianificare un menu completo ed equilibrato per il tuo amico a quattro zampe, tuttavia, può talvolta risultare impegnativo e complesso: in questo caso, Dogfy Diet è pronto a correre in tuo aiuto!

Alcune linee guida per un’alimentazione naturale

 I cani, antichi discendenti dei lupi, sono diventati onnivori nel corso dell’evoluzione, ma conservano una primordiale predilezione per l’alimentazione carnivora: una dieta completa e bilanciata, perciò, dovrebbe comporsi per il 50% di proteine animali, e per il restante 50% di verdure e carboidrati. Si dovrebbe inoltre optare per alimenti di alta qualità, preparati con ingredienti freschi, preferibilmente biologici, ma soprattutto privi di coloranti e conservanti. Il regime alimentare dei cani, poi, dovrebbe sempre osservare la regola della transizione, secondo cui i singoli cibi dovrebbero essere sostituiti gradualmente nell’arco di una settimana, introducendo dosi crescenti del nuovo alimento. Ma andiamo a vedere quali sono, nello specifico, i cibi più indicati.

Quali alimenti vanno nella dieta di un cane?

Poiché, come si è detto, il cane è un animale onnivoro con predilezione per la carne, sarà proprio quest’ultima la grande protagonista della sua dieta, in dosi variabili a seconda dello specifico apporto lipidico. Anche il pesce, ottima fonte di acidi grassi essenziali OMEGA 3, non dovrebbe mai mancare, servito cotto e senza lische. Per garantire il giusto apporto di vitamine e minerali e regolare l’attività intestinale, un regime alimentare ottimale dovrebbe sempre includere una buona quantità di verdure, da sottoporre a cottura prolungata per favorirne una corretta digestione. Da evitare, invece, lattosio; amidi e carboidrati – se non stracotti e comunque in dosi limitate; dolci e frutta eccessivamente zuccherina; uova crude; razioni ingenti e frequenti di fegato e; ossa. Nel pianificare la dieta del tuo amico a quattro zampe, infine, è bene tener conto dell’innata preferenza per alimenti umidi, caldi e ricchi di grassi. Dogfy Diet Insomma, mettere a punto una dieta naturale, sana e completa per il tuo cane potrebbe non essere una passeggiata: dovrai prestare attenzione alla qualità del cibo, alla quantità e alla modalità di cottura, inoltree dovrai assicurarti che il menu pianificato apporti tutti i nutrienti necessari. In questa sfida, potrai trovare un valido alleato in Dogfy Diet, che mette a tua disposizione un team di esperti nutrizionisti in grado di redigere un piano alimentare adatto alle caratteristiche del tuo cane, cucinato con amore preparato e spedito direttamente a casa tua.

Menú

Un gruppo di veterinari esperti in nutrizione canina ha messo a punto alcuni menù personalizzati, equilibrati e completi, in grado di soddisfare le esigenze del tuo cane in ogni fase della sua vita. Tutti i  menù sono composti per il 35% di verdure fresche e di altissima qualità, e per il 65% di carne. Quest’ultima può essere di pollo, di tacchino per gli stomaci più sensibili, o di manzo per un pasto più calorico. Per i palati più raffinati invece, ad accompagnare le verdure è un salmone di prima qualità. Il servizio Dogfy Diet offre un servizio semplice e rapido, in grado di assicurare il miglior regime nutrizionale possibile, riducendo al minimo il tuo impegno: sarà infatti sufficiente indicare, tramite un apposito modulo, alcune caratteristiche del tuo cane – quali razza, età, sesso, e peso e livello di attivitá – per avviare la procedura. In base alle informazioni raccolte, un algoritmo progettato da esperti nutrizionisti canini formulerà il piano alimentare più adatto al tuo amico a quattro zampe, in grado di soddisfarne appieno le esigenze nutrizionali. Il menù così formulato verrà poi preparato da Dogfy Diet utilizzando ingredienti freschi e naturali, cotti a fuoco lento per preservarne le proprietà. Una volta pronto, verrà suddiviso in razioni giornaliere e congelato, per poi essere spedito direttamente a casa tua. Ogni mese riceverai quindi la dose di cibo mensile per il tuo cane, opportunamente divisa in razioni giornaliere: non ti resterà che scongelarle in frigo, riscaldarle e servirle!

Prova e transizione gratuita

Come si è detto, tutte le eventuali variazioni nell’alimentazione dei cani dovrebbero avvenire gradualmente, nel rispetto della regola della transizione. Anche in questo caso, Dogfy Diet ti viene incontro: con una prova gratuita di 14 giorni, infatti, in questo modo potrai effettuare un passaggio graduale ai cibi naturali, cominciare a valutare le reazioni del tuo cane ai pasti proposti, e iniziare a osservare i primi benefici. Parola d’ordine: flessibilità Una specifica sezione del sito consente a ciascun cliente di adattare il piano alimentare alle tue esigenze e a quelle del tuo cane, regolando quantità, menu, date di consegna, ed eventualmente scegliendo di interrompere o annullare le spedizioni in qualsiasi momento. Dogfy Diet, infine, mette a disposizione un servizio di consulenza nutrizionale gratuito, tenuto da esperti nutrizionisti, per rispondere a qualsiasi dubbio o variare il regime alimentare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here