San Biagio: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

0
198
San Biagio: quando si festeggia? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 3 febbraio si festeggia San Biagio di Sebaste è il protettore della gola, famoso per aver salvato miracolosamente un bambino che stava soffocando a causa di una lisca di pesce: frasi di auguri, immagini con nome, per ricordare origini e significato del nome.

Il Santo del 3 Febbraio è festeggiato da tutti coloro i quali portano il suo nome: ecco tante idee per frasi di auguri buon onomastico Biagio, immagini con nome, foto e video divertenti.

Frasi di auguri di felice onomastico, immagini spiritose e video da condividere sul Facebook, Twitter e Google plus o da inviare con WhatsApp e per Sms per l’amico, collega o parente che si chiama Biagio.

Leggi anche:

Sant’Andrea: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Ludovico: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Storia di San Biagio e Significato nome Biagio

Il Santo del 3 febbraio è San Biagio martire, originario dell’Armenia vissuto nel III secolo.

Della vita del Santo di oggi non abbiamo numerose notizie: era un medico, nominato Vescovo di Sebaste, ma costretto al martirio nonostante non vi erano persecuzioni ufficialo contro i cristiani nell’anno in cui morì.

Il culto di S. Biagio è molto diffuso in Italia, nonostante le notizie sulla vita non sono molte. Il Santo del 3 Febbraio è nato nel III secolo a Sebaste, in Armenia, ed era un medico molto stimato nella sua città, tanto che fu eletto Vescovo della stessa. Nel 313 l’Impero Romano concesse la libertà di culto ai cristiani, ma nonostante questo nel 316 S.
Biagio fu catturato e imprigionato a causa della sua fede. La causa potrebbe essere determinata dal dissidio che intercorreva tra i due imperatori Costantino I e Licinio, che determinò in Armenia alcune persecuzioni locali e la distruzione di numerose chiese.

Il Santo del 3 Febbraio fu torturato con pettini di ferro con cui si era soliti pettinare la lana, ed infine decapitato.

Il significato del nome Biagio deriva dal latino Blasius e significa balbuziente.

Auguri Biagio! Frasi e Immagini per buon onomastico

Immagini per S. Biagio, foto e cartoline da condividere su Facebook o da inviare su Whatsapp sono soltanto alcuni dei modi in cui è possibile inviare i vostri messaggio di auguri di felice onomastico.

Il nome più bello è il tuo, unico ed inconfondibile, proprio come te! Buon onomastico amore mio.

s biagio   s.biagio   festa di san biagio   san biagio giorno   festa san biagio   san biagio quando si festeggia   3 febbraio san biagio   santo 3 febbraio   san biagio maratea   onomastico 3 febbraio

A te mio amico caro ti auguro di trascorre una meravigliosa giornata con le persone più care nel giorno del tuo onomastico.

Un nome, una garanzia. Nel tuo caso non servono altre parole! Tanti auguri Biagio!

In questa occasione così speciale, ti faccio i miei più calorosi auguri per lo splendido nome che porti: buon onomastico Biagio!

Un grandissimo augurio di buon onomastico al papà più speciale e bella dell’universo: il nome più dolce è il tuo, la persona più speciale che potesse portarlo sei e rimani soltanto tu!

Biagio: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!

Il tuo splendido nome non può passare inosservato, e in una ricorrenza così speciale non potevo che farti i miei più sinceri e affettuosi auguri!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here